C’è anche il maestro di karate di Casal di Principe Nicola Capasso tra i tecnici premiati con il premio Emiliano Mondonico, che viene riconosciuto ai tecnici impegnati nel sociale.
Nicola Capasso originario di Casal di Principe ma gestisce una palestra a San Cipriano d’Aversa. Da tempo si distingue sul territorio casertano non solo per l’abilità con cui insegna karate, ma anche per l’impegno sociale verso i minori con devianza e con background migratorio. Per questo motivo Nicola Capasso è uno dei dieci vincitori del premio Emiliano Mondonico che viene consegnato proprio a quegli sportivi, che sono impegnati anche nel sociale. La cerimonia di premiazione è avvenuta proprio all’interno della palestra di San Cipriano d’Aversa, un punto di riferimento per tutta la comunità locale. Una sorta di isola felice in cui ogni giorno centinaia di bambini e ragazzi si ritrovano per fare sport.
All’interno della palestra non si svolgono solo lezioni di Karate, ma nel corso del tempo il team si è arricchito di altre discipline come la pallavolo, diventando anche sede di prestigiosi tornei. Non mancano anche le iniziative sociali, promosse ed ospitate proprio dal maestro Nicola Capasso.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…