Ikea+rende+la+tua+casa+sempre+pi%C3%B9+smart%3A+questo+sensore+ti+risolve+un+pericoloso+problema
ireportersit
/ikea-rende-la-tua-casa-sempre-piu-smart-questo-sensore-ti-risolve-un-pericoloso-problema-6870/amp/
Attualità

Ikea rende la tua casa sempre più smart: questo sensore ti risolve un pericoloso problema

Ikea risolve un problema pericolosissimo e ti permette di partire per le vacanze in tutta serenità: basta un unico dispositivo.

Il brand svedese è famoso per inserire sempre nel proprio catalogo soluzioni estremamente all’avanguardia e spesso poco dispendiose per risolvere problemi reali e comuni a moltissime persone. Oltre a dedicarsi alla progettazione e alla realizzazione di mobili, negli ultimi anni Ikea ha anche lanciato sul mercato una serie di dispositivi per la domotica, che cioè permettono di avere un controllo totale sulla casa attraverso strumenti digitali.

Il nuovo dispositivo per la domotica di Ikea – ireporters.it

Gli stessi strumenti sono spesso utilizzati anche per migliorare la sicurezza della nostra abitazione, soprattutto controllando perdite pericolose: è quello che fa, con grande efficacia, un dispositivo piccolissimo e super economico.

IKEA BADRING: addio ai danni causati dalle perdite d’acqua

In alcune case purtroppo le perdite d’acqua sono molto frequenti e spesso addirittura inevitabili. Per questo motivo, oltre ad andare incontro ai soliti contrattempi estremamente fastidiosi, le perdite d’acqua possono causare danni strutturali anche gravi. L’unico modo per evitare danni ingenti diventa provvedere immediatamente alla gestione della perdita o alla riparazione del guasto: ma come riuscirci se non siamo presenti nel momento in cui la perdita si verifica?

Badring di Ikea – Fonte ikea.com – ireporters.it

Il sensore BADRING serve proprio a questo: si tratta di un piccolo dispositivo non più grande di una saponetta alimentato a pile stilo. Il dispositivo va acceso e posizionato nel punto in cui potrebbe verificarsi una perdita, quindi, per esempio, accanto allo scarico della lavatrice oppure davanti alla lavastoviglie.

Una volta acceso il dispositivo emette un segnale acustico nel momento in cui rileva la presenza di acqua. È anche possibile (anzi, assolutamente consigliato) collegare BADRING a un’applicazione per la domotica. In questo modo il dispositivo sarà in grado di inviare una notifica sul dispositivo collegato avvertendo immediatamente il proprietario dell’appartamento del fatto che si sta verificando una perdita.

A quel punto, il proprietario potrà tornare a casa o inviare qualcuno a gestire il problema, evitando così che l’acqua si infiltri nel pavimento e nel massetto creando danni strutturali alla nostra abitazione ma, potenzialmente, anche all’appartamento sottostante. BADRING può essere collegato all’hub DIRIGERA, prodotto direttamente da Ikea e venduto separatamente, oppure a una qualsiasi applicazione per la domotica, come Home Assistant. Il prezzo del dispositivo risulta estremamente abbordabile: IKEA BADRING costa soltanto 9,95 Euro, batterie escluse, e può essere alimentato anche con batterie ricaricabili.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Il caso Open Arms riaccende la discussione sulla separazione delle carriere: di cosa si tratta?

Quello che sta succedendo con Matteo Salvini riapre un tema caro all'attuale esecutivo. Scopriamo meglio…

4 ore ago

Gran Bretagna, Starmer: “Basta pubblicità di cibo spazzatura”, il piano del premier per ricostruire il sistema sanitario

Dal suo primo discorso come Primo Ministro britannico, Keir Starmer ha delineato le sue priorità:…

5 ore ago

Gender gap, in Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini

In nessun altro paese le donne guadagnano così poco rispetto al sesso maschile. È soltanto…

14 ore ago

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su…

1 giorno ago

Insegnanti, quanto guadagnano in Europa? E nel resto del mondo?

In cima alla classifica dei Paesi che investono di più nell'istruzione rispetto al loro Prodotto…

3 giorni ago

Fake news, ecco come riconoscerle e i Paesi che fanno più fatica ad individuare notizie false

Le fake news possono fare parecchi danni, ecco come riconoscerle e quali sono i Paesi…

3 giorni ago