%26%238220%3BI+versi+non+scritti%26%238221%3B%2C+a+Teverola+il+premio+internazionale+di+poesia
ireportersit
/i-versi-non-scritti-a-teverola-il-premio-internazionale-di-poesia-1492/amp/
Categories: Cultura

“I versi non scritti”, a Teverola il premio internazionale di poesia

A Teverola parte l’edizione del Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti”, promosso dall’associazione Si Teverola onlus.

Al via, a Teverola, la nuova edizione del Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti”. Un premio oramai maturo che, quest’anno, giunge alla sua terza edizione e che ha fatto molto parlare di sé, nelle passate edizioni, sia per la notevole adesione (oltre 500 poeti da ogni angolo d’Italia), sia per i livelli qualitativamente alti dei partecipanti.

Poesie in lingua italiana e dialetto

Confermato il format vincente delle scorse edizioni che vede gareggiare le poesie in lingua italiana e in dialetto. Confermata anche la sezione speciale riservata agli studenti, che troveranno uno spazio per esprimersi e iniziare a cimentarsi nella poesia.

Il concorso, che intende valorizzare i talenti, mira ad avvicinare i giovani alla cultura, a creare una rete tra poeti ed artisti, tra associazioni e cittadinanza. Un “Premio” che travalica i confini locali e nazionali con il chiaro intento di non escludere nessuno dalla partecipazione.

Maggio dei libri. Eventi – Readings

Il Premio quest’anno aderisce alla importante campagna nazionale del Maggio dei Libri e per l’occasione crea una nuova sezione a concorso per la Poesia Edita italiana.

Un’altra novità di quest’anno è quella che iscrivendosi al Premio Internazionale di Poesia “ I Versi non scritti…” e inviando una propria ulteriore opera (fuori concorso) avente come tematica “Versi, Verso il domani…” si avrà la possibilità di poter essere selezionati e invitati per vivere gli “Eventi-Readings” con letture delle proprie opere che si svolgeranno in diverse regioni d’Italia.

Il Premio Nazionale di Poesia “I versi non scritti” è organizzato dall’Organizzazione di Volontariato “Si Teverola Onlus” – Teverola e sostenuto moralmente dalla Regione Campania, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo “G.Ungaretti” – Teverola, Csv-AssoVoCe – Caserta, e gode della collaborazione esterna delle Associazioni: “Migr-Azioni” Aps – Teverola e “Happy Teverola”- Teverola, oltre che di diversi partner tecnici.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito web www.citytelling.info, dove chi vuole partecipare, può trovare tutte le informazioni e il form per iscriversi. La partecipazione è completamente gratuita e la scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 19 maggio, ore 23.59.

redazione

Recent Posts

Russia, dei droni ucraini hanno distrutto parte dell’arsenale bellico: cos’è andato perduto?

L'ultimo attacco di Kiev ha causato un effetto tale da attivare i sismografi della zona…

8 ore ago

Il prezzo del caffè continua a salire, quanto costerà una tazzina al bar?

Tra crisi geopolotica e cambiamento climatico, ecco perché l'espresso al bar è destinato a costare…

9 ore ago

In Giappone è stata servita della carne di balenottera per la prima volta dagli anni ’70

La caccia all’animale per fini commerciali, rimasta proibita per circa mezzo secolo, è ripresa ad…

9 ore ago

La Terra è stata colpita da una tempesta geomagnetica, cosa significa e perché succede

La Cme che ha causato l'ultima tempesta geomagnetica è stata rilasciata dal Sole il 14…

14 ore ago

I nove consigli utili per aiutare i bambini a crescere felici

La felicità non si può regalare a nessuno. Però, è qualcosa che ai più piccoli…

16 ore ago

Milano Fashion Week, quali marchi coinvolti non sono ancora fur-free?

La Camera Nazionale della Moda, che organizza la Settimana della Moda di Milano, non ha…

1 giorno ago