Furto di auto con la tecnica del bullone: due in manette

Furto di auto con la tecnica del bullone, queste la scoperta fatta dai carabinieri durante le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Due persone sono finite in manette in seguito alla denuncia di due persone ultra sessantacinquenni che hanno subito il furto della propria vettura e sono stati anche minacciati dalla coppia di ladri.

La tecnica del bullone

Due uomini di 50 e 52 di Arzano sono stati arrestati con l’accusa di rapina e furto di auto con destrezza. Ad effettuare l’arresto sono stati i carabinieri della stazione diTrentola Ducenta dipendente dalla Compagnia di Aversa. L’attività di indagine è partite dalla denuncia di due persone che lamentavano non solo il furto della vettura, ma anche minacce rivolte dai ladri. Il furto di auto con la tecnica del bullone era stato messo in atto proprio da due uomini di Arzano a cui è stata notificata l’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord. La tecnica prevedeva di simulare la perdita di un bullone della ruota, in seconda battuta i ladri avvicinavano il conducente informandolo del fatto che pochi metri prima aveva perso un pezzo dell’auto. Così gli indagati costringevano la vittima ad uscire dal veicolo per verificarne le condizioni, riuscendo a rubare lo stesso quando l’auto veniva lasciata in moto.

Gestione cookie