Furto+a+San+Cipriano.+Picchiato+il+padre%2C+legati+i+figli
ireportersit
/furto-a-san-cipriano-picchiato-il-padre-legati-i-figli-1416/amp/
Categories: Cronaca

Furto a San Cipriano. Picchiato il padre, legati i figli

Legati, picchiati e imbavagliati, un vero e proprio incubo quello vissuto durante la notte tra giovedì e venerdì da una famiglia di San Cipriano d’Aversa, nel casertano. Ad aggredirli sono stati un gruppo di ladri, entrati in casa in un’azione militare per impossessarsi di soldi e preziosi. I ladri avevano un accento dell’Est Europa.

I figli legati, il padre picchiato

L’intrusione è avvenuta nella notte in una delle abitazioni di San Cipriano d’Aversa, in via G. Belli e chi ha agito lo ha fatto agendo come un militare, con passamontagna, guanti in lattice in un’azione coordinata che ha portato quattro persone all’interno della struttura ed altre fuori come palo. Il tutto è avvenuto intorno alle 3 di notte, con la famiglia che è stata completamente sorpresa nel sonno. I malviventi una volta entrati hanno bloccato i quattro componenti della famiglia, legando i figli di Carmine Elmo e picchiando con un martello il capofamiglia. La casa è stata rivoltata come se fosse transitato un uragano, con il gruppo paramilitare che è riuscito ad impossessarsi di soldi e preziosi tenuti in casa, ma ha anche arraffato indumenti e borse. Un’incubo ad occhi aperti per la famiglia sanciprianese che ha dovuto assistere inerme all’azione dei ladri mentre picchiavano C.E., che è dovuto ricorrere anche alle cure del pronto soccorso per le ecchimosi e forse un braccio rotto, prodotto dalle martellate con cui è stato colpito.

Il giallo dell’intrusione

I ladri, tutti con l’accento dell’Est Europa, sembravano fossero informati del fatto che in casa c’erano soldi liquidi. I malviventi sono riusciti ad entrare con facilità, forzando una delle finestre dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, gli uomini del Norm e la scientifica, che hanno lavorato molte ore per cercare di ricostruire la vicenda.

Solo qualche giorno fa i carabinieri della stazione di Grazzanise avevano arrestato una banda di criminali dediti a rapine in abitazione, bar e sale scommesse, che agiva proprio con azioni paramilitari ed avevano cercato di uccidere anche un uomo a Castel Volturno.

ireporters

Recent Posts

Il caso Open Arms riaccende la discussione sulla separazione delle carriere: di cosa si tratta?

Quello che sta succedendo con Matteo Salvini riapre un tema caro all'attuale esecutivo. Scopriamo meglio…

4 ore ago

Gran Bretagna, Starmer: “Basta pubblicità di cibo spazzatura”, il piano del premier per ricostruire il sistema sanitario

Dal suo primo discorso come Primo Ministro britannico, Keir Starmer ha delineato le sue priorità:…

5 ore ago

Gender gap, in Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini

In nessun altro paese le donne guadagnano così poco rispetto al sesso maschile. È soltanto…

14 ore ago

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su…

1 giorno ago

Insegnanti, quanto guadagnano in Europa? E nel resto del mondo?

In cima alla classifica dei Paesi che investono di più nell'istruzione rispetto al loro Prodotto…

3 giorni ago

Fake news, ecco come riconoscerle e i Paesi che fanno più fatica ad individuare notizie false

Le fake news possono fare parecchi danni, ecco come riconoscerle e quali sono i Paesi…

3 giorni ago