Francolise, sfida a tre. Lista pronta per Di Benedetto

A Francolise si ritorna al voto, dopo la scadenza del mandato del sindaco uscente Gaetano Tessitore, che si candiderà per la riconferma. Ritorna in scena, alla quarta candidatura, anche l’ex sindaco Andrea Russo. Vera novità è la lista di Saturnino Di Benedetto, alla prima candidatura e già da diversi mesi alle prese con un progetto politico che ha portato alla formazione di una coalizione molto competitiva.

In campo l’alternativa Di Benedetto

Elezioni amministrative di Francolise. Lo scenario politico, dopo settimane di fermento, è ormai delineato. Com’era già annunciato da tempo, il sindaco uscente Gaetano Tessitore si ricandiderà aspirando al doppio mandato ( è già alla sua terza candidatura). A Tessitore toccherà fare i conti con un diffuso malcontento legato agli ultimi cinque anni di gestione amministrativa. In campo è sceso anche Andrea Russo, già sindaco per dieci anni, vicesindaco per cinque e alla sua quinta candidatura alla carica di primo cittadino. I due non saranno da soli a contendersi la fascia tricolore e dovranno fare i conti con un avversario supportato da tutti quelli che invocano un cambio di rotta rispetto alle dinamiche politiche degli ultimi anni: a scendere in campo, vera novità di questa competizione elettorale, sarà Saturnino Di Benedetto, ingegnere molto stimato in paese. Di Benedetto, che conosce la macchina amministrativa avendo ricoperto ruoli di responsabile in diversi uffici tecnici comunali della provincia, per mesi ha lavorato alla realizzazione di un ambizioso progetto politico, formando una squadra che punta a rilanciare un territorio comunale dalle mille potenzialità, anche attraverso la capacità di intercettare risorse per lo sviluppo e passando per una gestione più moderna ed efficiente.

Fake news

Negli ultimi giorni, era stata perfino divulgata la fake news secondo cui Di Benedetto si sarebbe ritirato, probabilmente per scoraggiare quanti si sono avvicinati al nuovo progetto, tentativo fallito visto che, invece, il giovane ingegnere è già in piena campagna elettorale e la sua lista è quasi chiusa. Nei prossimi giorni, è annunciata l’inaugurazione della sede del comitato elettorale.

Gestione cookie