Francesca+Pascale+rompe+il+silenzio+dopo+l%26%238217%3Baddio+con+Turci%3A+%26%238220%3BHo+deciso+io%26%238221%3B
ireportersit
/francesca-pascale-rompe-il-silenzio-dopo-laddio-con-turci-ho-deciso-io-7652/amp/
Attualità

Francesca Pascale rompe il silenzio dopo l’addio con Turci: “Ho deciso io”

La separazione di Francesca Pascale e Paola Turci è arrivata come un fulmine a ciel sereno ma la Pascale ne chiarisce finalmente i motivi.

Quando erano state paparazzate per la prima volta, in vacanza su uno yacht privato, a fare scandalo non fu il fatto che la cantante Paola Turci avesse una relazione omosessuale, quanto il fatto che ad essere fotografata con lei fosse proprio l’ex fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale.

Francesca Pascale parla dell’addio con Paola Turci (Screenshot Raiplay.it) Ireportars.it

Era il 2020 e le due avevano appena cominciato a frequentarsi dopo essersi incontrate per la prima volta a un concerto di Paola Turci al quale Francesca aveva assistito come una spettatrice qualsiasi. Da quella vacanza, sbattuta sulle copertine di tutti i giornali, Paola e Francesca avevano abbassato una saracinesca sulla propria vita privata, osservando la massima discrezione. Due anni dopo, quando le misure anti Covid si sono finalmente allentate, hanno cominciato a rincorrersi le voci che sarebbe stato presto celebrata la loro unione civile.

Francesca Pascale confessa: “Un fallimento, colpa mia”

Le foto di quel giorno, che vedono entrambe le spose vestite di bianco e in pantaloni, sembravano la promessa di una felicità a lungo, lunghissimo termine. Per un primo periodo era sembrato che le cose andassero effettivamente nel verso giusto e che l’inquieta Francesca avesse finalmente trovato una pace duratura accanto a sua moglie.

Ad appena due anni dalle fotografie in bianco in cui entrambe apparivano raggianti, si è diffusa a macchia d’olio la notizia che la cantante e la ex di Berlusconi fossero ormai arrivate al capolinea. Ad accendere i riflettori sul loro rapporto, che si è rivelato più burrascoso di quanto ci si potesse aspettare, era arrivata la battutina di Francesca Pascale a Francesca Fagnani durante l’ormai celebre intervista a Belve.

Francesca Pascale e Francesca Fagnani (Instagram @frafagni) Ireportars.it

“Quindi ora ti posso corteggiare?” aveva chiesto la Pascale alla fine dell’intervista, per poi aggiungere “Ah, no! Sono sposata.” A quanto pare Paola Turci non gradì affatto l’atteggiamento della moglie, pubblicando sui social un post in cui scriveva “Non sono gelosa ma…”, dove quel “ma” lasciava intravvedere un profondo scontento.

Da allora, in pochissime settimane, Paola e Francesca hanno firmato la separazione e, per Francesca, è arrivato il momento di prendersi pubblicamente le proprie responsabilità. “Ho deciso io di allontanarmi” ha dichiarato senza mezzi termini la Pascale, che ha citato, come motivazione principale della sua decisione, il bisogno di rispettare se stessi. “Una fine può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi” ha spiegato la Pascale, che ha affermato anche di vedere come un vero e proprio fallimento la fine prematura del loro matrimonio. Quali siano stati i motivi scatenanti che hanno portato concretamente alla decisione, però, Francesca ha scelto di non renderli noti.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Il caso Open Arms riaccende la discussione sulla separazione delle carriere: di cosa si tratta?

Quello che sta succedendo con Matteo Salvini riapre un tema caro all'attuale esecutivo. Scopriamo meglio…

3 ore ago

Gran Bretagna, Starmer: “Basta pubblicità di cibo spazzatura”, il piano del premier per ricostruire il sistema sanitario

Dal suo primo discorso come Primo Ministro britannico, Keir Starmer ha delineato le sue priorità:…

4 ore ago

Gender gap, in Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini

In nessun altro paese le donne guadagnano così poco rispetto al sesso maschile. È soltanto…

12 ore ago

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su…

1 giorno ago

Insegnanti, quanto guadagnano in Europa? E nel resto del mondo?

In cima alla classifica dei Paesi che investono di più nell'istruzione rispetto al loro Prodotto…

3 giorni ago

Fake news, ecco come riconoscerle e i Paesi che fanno più fatica ad individuare notizie false

Le fake news possono fare parecchi danni, ecco come riconoscerle e quali sono i Paesi…

3 giorni ago