Francesca Pascale e Paola Turci hanno divorziato: l’accordo sulla villa rivela che è davvero tutto finito.
Quando finirono sulle pagine di tutti i giornali era il 2020. La relazione di Francesca Pascale con Berlusconi si era conclusa da poco e la napoletana si stava già impegnando a ricostruire la propria vita. Da sempre estremamente discreta in merito alla propria vita personale, l’ex “first lady” di Forza Italia venne immortalata su uno yacht insieme a Paola Turci in atteggiamenti inequivocabili.
Il fatto che tra le due ci fosse un rapporto che andava molto oltre la semplice amicizia o la semplice frequentazione fu evidente già allora ma le due decisero di proteggere caparbiamente la loro privacy il più a lungo possibile. Si dovette aspettare ben due anni prima di poter vedere le prime foto ufficiali della coppia insieme e, sorprendentemente, furono fotografie di matrimonio. Le due, quasi completamente a sorpresa, si sposarono nel comune di Montalcino stringendo un’unione civile.
Il divorzio ufficiale e l’accordo sulla villa
Erano entrambe vestite di bianco ed entrambe in pantaloni, ma soprattutto sembravano assolutamente raggianti e felicissime di poter cominciare una fase del tutto nuova della loro vita. Da quel momento in poi cominciarono a trapelare anche le prime dichiarazioni su come si erano conosciute (a un concerto della Turci) e di come Paola fosse già rimasta molto colpita da una donna che – almeno in teoria – non avrebbe potuto essere più distante dal suo modo di vivere e di pensare.
Ma purtroppo il lieto fine accade solo nelle favole, infatti, dopo appena due anni di un matrimonio d’amore è ormai certo che Paola Turci e Francesca Pascale abbiano divorziato. Le voci sulla crisi si stavano rincorrendo da qualche settimana, anche se entrambe avevano tentato più volte di metterle a tacere, anche se non riuscendo a risultare convincenti.
A lasciar intendere al grande pubblico che qualcosa tra le due si era incrinato erano stati anche gli espliciti complimenti di Francesca Pascale a Francesca Fagnani, durante l’intervista che la ex di Berlusconi aveva rilasciato a Belve. Si trattò di un tentativo di seduzione che non passò affatto inosservato e che, secondo i bene informati, avrebbe fatto infuriare moltissimo la Turci. La cantante però non sarebbe stata del tutto innocente: sembra che un suo abbraccio, dato con troppo trasporto all’attrice ventenne Valentina Dispari, abbia fatto indispettire molto la Pascale.
Quale che sia la verità, quello che conta è solo che Paola e Francesca si sono separate e sono arrivate a un accordo anche sulla villa di Fiesole, in provincia di Firenze. Le due avrebbero preferito optare per un accordo di comproprietà per una casa che evidentemente avevano acquistato insieme durante il matrimonio.