Avevano messo in piedi una vera e propria fabbrica di banconote false. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della compagnia di Marcianise, unitamente a quelli del nucleo antifalsificazione monetaria. In arresto un uomo e una donna del luogo.
I controlli da parte dei carabinieri sono scattati in Masseria del Barone, nella periferia di Orta di Atella dove due persone, un uomo e una donna, avevano messo in piedi una fabbrica del denaro con banconote false del taglio di 5, 20, 50 e 500 euro. In tutto i militari hanno sequestrato circa 274 banconote contraffatte per il valore nominale di 90 mila euro. All’interno dello stabili è stato trovato tutto quello che serviva per la produzione di banconote false: un computer portatile, una stampante laser, una taglierina termica, una plastificatrice termica, numerosi oleogrammi di fabbricazione cinese e 177 fogli formato A4 utilizzati come prove di stampa per le banconote.
Gli arrestai, un uomo ed una donna del luogo, conviventi e residenti ad Orta di Atella, sono stati sottoposti ai domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Le banconote contraffatte e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…