Categories: Società

Eliana Diana è il nuovo presidente del Forum Comunale dei Giovani di Casal di Principe

Il Forum Comunale di Casal di Principe ha un nuovo presidente.L’elezione si è resa necessaria per sostituire Luigi Cantelli diventato consigliere comunale con il sindaco Renato Natale.

Lunedì 8 luglio, a capo del Forum Comunale dei Giovani di Casal di Principe, è stata eletta presidente Eliana Diana studentessa in Giurisprudenza. E’ alla fine del suo percorso universitario dopo aver trascorso nove mesi in Spagna perché vincitrice di una borsa di studio Erasmus.

Il programma

“Ho fatto parte del Forum già con il presidente Cantelli, poi a settembre ho lasciato il Forum per vivere questa straordinaria esperienza di studi in Spagna. Un’occasione di crescita che mi ha fatto capire quanto sia importante conoscere nuove realtà e la possibilità che riesce a dare il gemellaggio delle esperienze”, ha spiegato la neo presidentessa Diana. In programma c’è infatti, l’obiettivo di contattare altri Forum, di programmare visite guidate e non solo di tipo culturali. “Vorrei che il Forum vivesse un’opportunità di confronto anche preso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per capire fino in fondo cosa significhi perdere la libertà“, ha detto Diana che ama il giornalismo. “Una passione che porterò anche all’interno del Forum, vorrei infatti che editassimo un Giornale dei giovani casalesi online per poter arrivare a tutti e dar voce a chiunque voglia esprimere le proprie opinioni”, ha annunciato la presidente.

La rivoluzione di Eliana

Diana è la prima donna a capo del Forum giovanile a Casal di Principe e già questo stabilisce una controtendenza e una base di per sé rivoluzionaria, rispetto al passato che vedeva i giovani poco o nulla interessati alle dinamiche sociali. Diana, succede a Luigi Cantelli che ha lasciato per poter rivestire la carica di consigliere comunale. Antonio Schiavone che del Forum è stato presidente è ora assessore alle politiche giovanili e chissà che la via della politica attiva non si apra anche per la Diana che intanto però vuole laurearsi e dar contenuto alla sua elezione. L’hanno votata 12 persone su 13 presenti. Unica scheda bianca.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

11 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

4 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago