Elezioni Casapesenna. Donciglio-Zagaria, non c’è l’accordo: “Non è alternativa a De Rosa”

Comincia in salita la corsa alla fascia tricolore per Rosalba Donciglio, che solo qualche giorno fa ha ufficializzato la sua candidatura. Il gruppo composto da dalla vice presidente della Provincia Raffaella Zagaria, l’ex consigliera Battistina Petrillo e Raffaele Cangiano, hanno deciso di non accogliere l’invito di unione lanciato dalla Donciglio.

Elezioni a Casapesenna: il gruppo di opposizione non si unisce con Donciglio

“A seguito dell’appello della neo candidata a sindaco Donciglio Rosalba, la consigliera provinciale Raffaella Zagaria, gli ex consiglieri comunali Battistina Petrillo e Raffaele Cangiano e un nutrito gruppo di professionisti e giovani, dopo una partecipata riunione hanno deciso di declinare l’invito” con questa nota diffusa alla stampa il gruppo ha fatto sapere di non voler partecipare elezioni amministrative a Casapesenna con la Donciglio, che rappresenta un gruppo a cui partecipano Bernardo Massaro, Carmine Piccolo, Sebastiano Cilindro e Cipriano Diana. La candidatura a sindaco di Donciglio era venuta fuori dopo il ripensamento di Marco Valerio Diana, nome che aveva accomunato entrambe le anime politiche ma che dopo l’annunncio aveva deciso di rifiutare l’incarico di candidato sindaco, e sfidante del sindaco uscente Marcello De Rosa, per problemi strettamente personali.

“Donciglio non è l’alternativa a De Rosa”

Nella nota il gruppo formato da Raffaella Zagaria, Battistina Petrillo e Raffaele Cangiano (che ieri ha scritto anche un post sui social per comunicare la sua decisione ndr) fanno sapere che “viste le modalità con cui è venuta fuori la candidatura della Donciglio, dopo un lungo percorso fatto insieme mai ci saremmo aspettati di ricevere invito a mezzo stampa e messaggini whatsapp inoltrati“. Il gruppo non contesta solo la forma ma anche la sostanza e parla di “scelta autoreferenziale” per la Donciglio, oltre che di una “scarsa credibilità come vera alternativa al modo di fare politica dell’attuale sindaco De Rosa. In definitiva – aggiungono – riteniamo che non ci siano le condizioni socio-politico-ambientali per una partecipazione attiva del nostro gruppo alla prossima competizione elettorale”. Inoltre gli stessi esponenti fanno sapere che a “termine della tornata elettorale il nostro gruppo formalizzerà la propria struttura organizzativa e programmatica” sottolineando a questo punto di escludere ogni possibile candidatura personale.

Gestione cookie