Era nell’aria già da qualche giorno, ma nessuno o quasi sembrava crederci. Alla fine sarà una sola lista in campo a Casapesenna, quella presentata da Marcello De Rosa con Casapesenna Propositiva. Alle 12, termine ultimo per consegnare le liste in vista delle elezioni amministrative nessun altro si è fatto avanti, nonostante le tante voci che si erano inseguite anche nella mattinata odierna.
“Ora bisognerà lavorare ancora di più, perché abbiamo una responsabilità ancora maggiore” questa la voce diffusa tra i dodici candidati della lista Casapesenna Propositiva, unica presentata alle elezioni amministrative di Casapesenna con Marcello De Rosa sindaco. Alle 12 nessuno ha presentato una seconda lista, mentre quella di Rosalba Donciglio, che pure aveva annunciato la sua discesa in campo, è saltata all’ultimo minuto per mancanza di candidati. Ora per essere eletti sindaco uscente e candidati dovranno portare al seggio il prossimo 26 maggio il 50% + 1 degli elettori. Qualora ci dovessero riuscire i 12 candidati presenti in lista saranno già di fatto eletti.
La definizione degli sfidanti di Marcello De Rosa è stata sempre complicata da decifrare. In un primo momento si era fatto il nome di Marco Valerio Diana, che era l’uomo per mettere insieme due gruppi, quello rappresentato da Rosalba Donciglio e quello guidato da Raffaella Zagaria. Sembrava tutto fatto, ma dopo una notte insonne lo stesso Diana ha deciso di rinunciare alla candidatura per “motivi personali”. Così dopo qualche giorno si è fatto avanti il nome di Rosalba Donciglio come candidata a sindaco che ha anche annunciato la sua candidatura, ma che alla fine non è riuscita a trovare tutti i candidati da presentare. Questo anche perché il gruppo guidato da Raffaella Zagaria non ha voluto dare il suo sostegno alla candidatura della Donciglio. Ma è nella notte tra venerdì e sabato che ci sono stati altri movimenti tra i vari schieramenti politici di Casapesenna. Proprio in mattinata è cominciato a circolare un nuovo simbolo quello di Bamundo sindaco, una lista composta da tutti giovani di cui già si era parlato nelle scorse settimana e che sembra potesse rientrare al fotofinish; ed invece anche in questo caso è saltato tutto. Così come pare sia stato solo accennato la possibile discesa in campo di Giovanni De Rosa, già presidente del consiglio comunale.
Giustina Zagaria, Maria di Sarno, Lina Nocera, Federica Cirillo, Oreste Fontana, Francesco Donciglio, Michele Cavaliere, Antonino Diana, Michele Diana, Angelo Ardente, Domenico Fontana, Gian Luigi Diana.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…