Elezioni+a+Casal+di+Principe.+Coronella+ancora+al+fianco+di+Natale
ireportersit
/elezioni-a-casal-di-principe-coronella-ancora-al-fianco-di-natale-1217/amp/
Categories: Politica

Elezioni a Casal di Principe. Coronella ancora al fianco di Natale

Dopo l’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Renato Natale, arriva anche il primo componente dell’attuale giunta di Casal di Principe ad esternare il suo appoggio al sindaco. A scendere di nuovo in campo ci sarà Ludovico Coronella, già assessore allo Sport, Politiche giovanili e Comunitarie.

“Pieno appoggio a Renato Natale”

Scioglie dunque le riserve Ludovico Coronella che in vista delle prossime elezioni a Casal di Principe, ha deciso di confermare il suo appoggio a Renato Natale: “Voglio ribadire il pieno appoggio alla candidatura di Natale, proverò a dare il mio contributo ancora una volta e sono a piena disposizione delle liste elettorali che andranno a sostenerlo”. Mentre si è ancora in fase di organizzazione, Coronella fa sapere che sarà di nuovo al fianco del sindaco uscente: “In questi cinque anni ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lui e sono testimone diretto, dell’impegno, la dedizione e la passione di un sindaco che si è sempre messo al servizio dei cittadini.

Il bilancio

Mentre questa sera alle 18.30 in corso Umberto ci sarà l’inaugurazione del primo comitato elettorale di Renato Natale, è Ludovico Coronella a tracciare un primissimo bilancio degli ultimi cinque anni di amministrazione: “In questi anni il sindaco e noi come squadra abbiamo sempre lavorato incessantemente per cercare di risolvere i problemi della cittadinanza, siamo consapevoli che nonostante le tante cose fatte, c’è ancora molto da fare. Anche se, il cambiamento è in atto e credo sia visibile a tutti”. “Quando parliamo di risultati raggiunti – continua Coronella – ci riferiamo a dati inconfutabili, basti pensare che la nostra è la prima amministrazione che dopo 30 anni riesce a raggiungere la scadenza naturale del mandato. Questo significa aver garantito ed assicurato stabilità politica e riferimenti istituzionali certi al paese”. Altro punto importante è la questione dissesto: “Abbiamo ereditato un bilancio con un buco di 24 milioni di euro, mentre a fine mandato c’è un attivo di 500 mila euro. Inoltre – continua – abbiamo potenziato del 30% la rete idrica comunale e di oltre il 20% la rete di pubblica illuminazione e ad oggi sono cantierizzate opere pubbliche per circa 6 milioni di euro”. Molte attività sono state fatte anche “per le scuole pubbliche con l’inaugurazione di una nuova scuola ed un’altra sta per essere aperta, eliminando totalmente fitti passivi per le strutture scolastiche a carico dell’Ente. Particolare attenzione anche per l’ambiente, attraverso la raccolta differenziata, migliorata nella qualità di raccolta e con le percentuali aumentate di oltre il 20%”. Chiusura sulla questione sport: “C’è stato un rifiorire delle attività sportive in paese, come basket, pallavolo e calcio anche grazie al potenziamento delle strutture sportive come stadio comunale, piscina e palestre”. “Siamo consapevoli – conclude Coronella – che c’è ancora tanto da fare per la crescita del paese, ecco perché ho deciso di scendere di nuovo in campo per continuare a portare avanti il cambiamento”.

redazione

Recent Posts

Milano Fashion Week, quali marchi coinvolti non sono ancora fur-free?

La Camera Nazionale della Moda, che organizza la Settimana della Moda di Milano, non ha…

5 minuti ago

In provincia di Latina 12 famiglie hanno ritirato i figli da una scuola perché in classe c’erano troppi alunni stranieri

La composizione multietnica di diverse classi di prima elementare di una scuola nel Lazio ha…

1 ora ago

Quali sono stati gli incidenti navali più gravi di sempre?

Tra i più gravi in Italia si ricorda quello del 10 aprile del 1991, ma…

4 ore ago

Registrare le lezioni in classe è legale? Quel che bisogna sapere

Che cosa prevede la normativa e le indicazioni del Garante della Privacy sulla possibilità di…

1 giorno ago

In Amazzonia vivono vari animali pericolosi per l’uomo: ecco gli i più letali

Gli animali più pericolosi non si trovano solo in Amazzonia, ma sono in ogni angolo…

1 giorno ago

Criminalità, nel 2023 le denunce hanno superato il picco del 2019

Dati alla mano, i reati denunciati nel 2023 sono stati 2,34 milioni, pari all’1,7% in…

1 giorno ago