Dopo la fine di Domenica In Mara Venier fa un tragico bilancio di questa edizione. I vertici Rai tremano per le sue dichiarazioni.
Domenica In è giunto al suo termine. Come gli altri programmi Rai è andato in pausa per l’estate, ma ora il pubblico si chiede chi tornerà la prossima stagione. A settembre, infatti non ci sarà più la Venier che già da tempo ha annunciato che quella è stata la sua ultima conduzione del programma.
Mara vuole dedicare più tempo alla sua famiglia e quindi ha deciso di lasciare alcuni impegni lavorativi tra cui proprio la conduzione di Domenica In. La conduttrice ha fatto un bilancio di questa edizione ed ha fatto tremare i vertici della Rai. Ma andiamo a vedere tutto quello che è successo durante l’ultima puntata: nessuno se lo aspettava.
Domenica In: dopo l’ultima puntata la Venier è contro i vertici
Come abbiamo appena detto Mara Venier ha terminato la conduzione di Domenica In lo scorso 2 giugno. Intervistata qualche ora dopo da Il Messaggero la Venier si era detto delusa poiché secondo lei questa è stata un’edizione molto difficile. L’ha definita la peggiore di quelle fatte fino a quel momento. In parte molto dipende dal comunicato dell’AD Roberto Sergio letto dalla fine della puntata di Sanremo.
Mara ha svelato che dopo la fine di quella puntata di Sanremo sarebbe dovuta partire con la nuora e la nipotina per EuroDisney a Parigi, ma ha rinunciato dopo ciò che le è stato imposto. La Venier aveva già prenotato ed aveva chiesto all’ufficio stampa solo i pass per saltare le file, tuttavia qui le hanno detto che non avrebbe dovuto pubblicare stories Instagram mentre era nel parco.
La Venier ha deciso così di non partire più e hanno cambiato meta. Infatti, hanno visitato l’Acquario di Genova, un posto che la conduttrice consiglia a tutti. Oggi Mara Venier con il senno di poi ha confessato che non rileggerebbe quel comunicato, ma ribadisce che lei non era a conoscenza del contenuto di quanto ha letto in diretta tv.
Quanto è successo in quel momento e nei mesi successivi è servito alla Venier a farle capire quali sono i veri amici. Tra questi c’è sicuramente Angelo Mellone che le è stato molto vicini. Sugli altri ha detto: “Altri presunti amici, invece, sono spariti. Ed io li ho cancellati dalla mia vita.” La Venier non fa nomi di coloro che non si sono fatti sentire, ma cita, invece, i colleghi che le hanno mostrato solidarietà. Tra questi Alberto Matano, Fiorello, Fabio Fazio, Nicola Porro ed altri.