Categories: Scuola

Destination Manager, nuova professione del turismo. Master a Salerno

Formazione e professione, all’Università di Salerno si pensa ad una nuova figura nel campo del turismo con il Cineturismo ed il Destination Manager.

Cineturismo 3.0 & Destination Management – Tecnologie intelligenti e realtà virtuale, all’Università degli Studi di Salerno c’è il Master di Primo livello, diretto dal professore Francesco Citarella. Una innovazione assoluta nel campo della formazione, destinata a studenti che hanno già un background economico, giuridico, umanistico e informatico. L’obiettivo è fornire tutti gli strumenti per operare nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del Cineturismo e dei media digitali. Il Destination Manager è una nuova figura professionale con il compito di promuovere e favorire lo sviluppo locale di nicchie di turismo in attrattivi ambiti territoriali.

Il corso è rivolto anche a coloro che hanno interesse a riqualificare il proprio profilo professionale e migliorarne le abilità e le capacità per rispondere alle esigenze del mercato, in continua evoluzione. Notevoli vantaggi deriveranno infatti, dalle interazioni in aula tra i neolaureati e coloro che hanno già maturato esperienze lavorative, perché da questa reciprocità si creeranno le condizioni per accrescere l’apprendimento e la professionalità.

Il percorso formativo ( https://fb.watch/3p7YA-jTQE/), è suddiviso in lezioni di tipo frontale e attività destinate ad ospitare imprese, esperti e professionisti – che operano nell’ambito della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del Cineturismo e dei media digitali – che saranno impegnati anche in percorsi di coaching per trasferire know-how specifici, programmati con una metodologia step by step e strutturata sugli obiettivi strategici del Master. Per quanto riguarda il placement, il Master offre la possibilità di analizzare e valutare best practices, anche al fine di conferire alti livelli di competenze al Destination Manager.

redazione

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

2 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago

Come trasformare le verdure surgelate in piatti gourmet: trucchi e ricette imperdibili

Come cucinare le verdure surgelate in modo creativo Le verdure surgelate sono un'opzione comoda e…

2 settimane ago