Attualità

Dai pagamenti alla privacy, Apple presenta 4 aggiornamenti che faranno felici gli utenti

La Apple ha recentemente presentato diverse novità che faranno felici gli utenti. Eccone 4 tra le più particolari.

Chi conosce e ama il mondo Apple sa bene come l’innovazione sia da sempre parte integrante di tutti i dispositivi con la mela. Ciò nonostante, negli ultimi tempi si era quasi avvertita una battuta d’arresto che aveva deluso alcuni utenti. Si tratta di una sensazione che ormai può dirsi legata al passato.

Ecco i prossimi aggiornamenti di Apple (Ireporters.it)

Proprio di recente, infatti, Apple ha presentato diverse novità che la riguardano e che sono state pensate per rendere più interessante e sicura l’esperienza che gli utenti fanno con i dispositivi. Scopriamo quali sono quelli sicuramente più eccezionali e che saranno in grado di fare felici gli utenti, ivi compresi quelli che negli ultimi tempi si erano sentiti delusi.

Apple introduce 4 aggiornamenti interessanti. Ecco cosa cambia!

Il mondo Apple è sempre ricco di novità o di notizie in grado di sorprendere sia i suoi estimatori che coloro che non la amano particolarmente. Quelli che sono stati annunciati da poco, però, sono degli aggiornamenti davvero importanti e in grado di fare la differenza.

Il primo e, sicuramente, anche più chiacchierato è quello dell’introduzione dell’IA. Dopo un anno di silenzio sull’argomento, Apple ha infatti annunciato l’arrivo dell’Apple Intelligence. Un supporto di intelligenza artificiale che andrà integrarsi con i suoi dispositivi e che lavorerà anche su Cloud.

Apple introduce 4 nuovi aggiornamenti (Ireporters.it)

Restando in tema di Intelligenza artificiale, ci sarà un’implementazione di Siri, che potrà avere accesso allo schermo del telefono al fine da diventare una vera e propria assistenze digitale. Se non si ricorda un impegno o qualcosa che si è detto in una conversazione, Siri potrà, infatti, trovarla. E, in caso di difficoltà,  potrà chiedere aiuto a Chat GPT.

C’è poi il Tap to cash, una modalità che consente di inviare in pochi secondi una determinata cifra a un amico o un parente che si ha di fronte. Basterà, infatti, far vedere i telefoni tra loro tramite l’Apple Wallet per poter portare a termine velocemente la transazione.

Infine, come sempre Apple, si rivela in grado di proteggere la privacy dei suoi utenti. Se si desidera si potrà, infatti, nascondere alcune app da occhi indiscreti. E al contempo le si renderà irraggiungibili dalle ricerche esterne. Insomma, le novità sono davvero tante e una più interessante dell’altra e basterà attendere i prossimi sviluppi per capire quali saranno i dispositivi che potranno usufruirne, passando semplicemente a iOS 18 o eseguendo l’aggiornamento richiesto.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

4 giorni ago

Risonanza Magnetica e TAC a Roma: Scopri uno dei migliori centri dedicati

La risonanza magnetica è uno degli esami diagnostici più avanzati ed efficaci disponibili oggi per…

5 giorni ago

Zaino da montagna per tutti i giorni: le scelte top per lavoro, sport e tempo libero

Il nuovo Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino versatile per eccellenza: unisce comodità,…

1 settimana ago

Mangio dopo! sensibilizza gli studenti sui disturbi alimentari: nuovo incontro con Legal Love 2025 e Regione Lazio

C’è bisogno di spazi reali dove i ragazzi possano raccontarsi, ascoltare e capire. Ed è…

1 settimana ago

Capelli 2025: guida completa alla scelta tra balayage, colpi di sole e colore uniforme

Con l’arrivo dei primi tepori primaverili, cresce la voglia di cambiamento. E spesso quel cambiamento…

1 settimana ago

Accordo tra Università LUMSA e NATO SFA: al via nuove collaborazioni accademiche e militari

Siglato un nuovo accordo tra Università LUMSA e NATO SFA COE: previste attività condivise su…

1 settimana ago