Alessandra Tommasino
Il dibattito politico, sempre più acceso, si è spostato negli ultimi giorni nel rione Casalnuovo, un’area che attende da tempo riqualificazione ed un innalzamento della vivibilità.
Il primo a parlare ai residenti di Casalnuovo è stato Antonio Cutillo, alla guida della lista “Uniti per rinascere”.
“Si presentano ogni cinque anni, quando si tratta di votare e avviando qualche lavoretto prima del voto – ha detto Cutillo riferendosi agli amministratori uscenti – non possono continuare ad offendere l’intelligenza dei casalucesi, sulle tasse alte, sulla spazzatura e sui lavori ripetuti sempre dalle stesse ditte, sulla pagliacciata della pista ciclabile realizzata, sui continui ed inutili lavori fatti su piazza Falcone e piazza Castello. In ultimo, sulla fognatura di corso Vittorio Emanuele – ha aggiunto il candidato sindaco – perché hanno anticipato l’ intera somma di due milioni e mezzo di euro alla ditta che ha fatto i lavori? E’ tutto un imbroglio!”. Cutillo si è poi rivolto a Tatone, chiamandolo “pasticcione”.
E ha chiesto al suo competitor di rinunciare all’indennità in caso di vittoria, come già ha comunicato che farà lui se dovesse essere eletto sindaco.
Una rinuncia annunciata da Tatone a Casalnuovo: “Percepirò solo un’indennità, o quella di poliziotto o di sindaco ed io le promesse le mantengo!”.
“Ti ringrazio per il pasticcione, sei stato molto affettuoso – ha replicato Tatone– ma professore tu non sei pasticcione, sei nella confusione più totale”.
Tatone ha replicato alle accuse di “malaffare”, difendendo il suo operato e annunciando una rinascita commerciale di Casalnuovo partendo dall’esproprio del terreno sulla strada provinciale che collega a Teverola.
“Non conoscete neanche la differenza fra progettazione e direzione dei lavori”, ha affermato il candidato del Movimento civico per Casaluce che si è poi soffermato sulla pista ciclabile.
“La pista ciclabile è un’opera della Provincia di Caserta e non del Comune – ha spiegato – anche lì ci abbiamo messo le mani, siamo riusciti a recuperare il ribasso di gara e abbiamo realizzato a costo zero la pubblica illuminazione dove non era prevista”.
Pasquale Bruno, candidato della lista “Idee in Comune”, sta viaggiando con un profilo più basso e al comizio nel borgo san Lorenzo ha invitato le persone a votare senza paura e liberamente.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…