Covid 19 ecco il test del sangue anche per gli asintomatici

Test per del sangue per scoprire il Covid 19, funziona anche per gli asintomatici. Il test in 15 minuti dà un risultato, basta una goccia di sangue.

Ancora una volta è il Sud Italia all’avanguardia per combattere il coronavirus. Dopo il farmaco testato dai medici degli ospedali Pascale e Cotugno arriva da Bari un nuovo metodo per scoprire la presenza del virus.

Il test del sangue per scoprire il covid 19 permette di verificare la presenza del virus in 15 minuti con una goccia di sangue. In questo caso agisce anche sugli asintomatici, quindi è sicuramente un’arma in più per scoprire i casi in Italia ma anche per frenare il contagio. Infatti in tanti hanno contagiato altre persone perché non presentavano alcun sintomo, mentre con questa nuova procedura si potrà scoprire più in fretta chi è affetto dal coronavirus e quindi prendere tutte le precauzioni in merito.

TEST PER IL SANGUE CORONAVIRUS

Gli studi hanno accertato che coloro che sono infetti da coronavirus ma non presentano alcun sintomo sono tra il 50% ed il 75%. Una percentuale enorme che permette la diffusione del contagio, senza che ce ne sia nemmeno la percezione.

Il test per sangue per il covid 19 permetterà di ‘disinnescare’ questa minaccia silente ed inconsapevole, agevolando il lavoro dei medici sperando che si riesca così anche a rallentare la diffusione del virus. La notizia è riportata da Repubblica che fa sapere che il nuovo test si chiama VivaDiag Covid 19 ed è un progetto barese Alpha Pharma, azienda specializzata in biotecnologie. Con una goccia di sangue si potrà avere in 15 minuti una determinazione qualitativa degli anticopri IgM e IgG anti-Covid-19.

Intanto anche dal punto di vista economico si cerca di fronteggiare la crisi finanziaria. Il governo ieri ha varato il decreto cura Italia, un primo pacchetto di misure a sostegno di aziende e lavoratori spiegato in queste infografiche.

Gestione cookie