L’emergenza Covid 19 impone misure a tutela dei cittadini così in 4 comuni è stata votata la sospensione delle tasse comunali.
Tasse sospese a San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe e Villa Literno con le giunte comunali che hanno già firmato la delibera. Casapesenna è pronta a firmare oggi il provvedimento, come ha assicurato il sindaco Marcello De Rosa. Dunque Tari, Icp e Tosap saranno sospese.
“Con la delibera votata stamattina sospendiamo la riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali la cui scadenza è regolata dal comune. L’amministrazione farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per venire incontro alla cittadinanza”, fanno sapere l’assessore Antonio Natale e la consigliera Margherita Iovine che hanno redatto la delibera.
L’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, è stata tra le prime a studiare in questi giorni la possibilità di sospendere il pagamento dei tributi locali per cittadini. L’azione si è concretizzata nella giornata di ieri, quando l’esecutivo ha posto la firma sulla delibera. Anche Casapesenna si appresta a firmare in giornata la delibera per sospendere i tributi comunali, con il sindaco Marcello De Rosa che dice: “Non possiamo permettere che sui cittadini gravino anche le scadenze dei tributi locali, poiché già tutti noi siamo sconfortati dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo”.
Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…
Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…
Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…
Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…
All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…
Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…