Tasse comunali sospese in 4 comuni: ecco le prime iniziative

L’emergenza Covid 19 impone misure a tutela dei cittadini così in 4 comuni è stata votata la sospensione delle tasse comunali.

Tasse sospese a San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe e Villa Literno con le giunte comunali che hanno già firmato la delibera. Casapesenna è pronta a firmare oggi il provvedimento, come ha assicurato il sindaco Marcello De Rosa. Dunque Tari, Icp e Tosap saranno sospese.

“Con la delibera votata stamattina sospendiamo la riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali la cui scadenza è regolata dal comune. L’amministrazione farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per venire incontro alla cittadinanza”, fanno sapere l’assessore Antonio Natale e la consigliera Margherita Iovine che hanno redatto la delibera.

L’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, è stata tra le prime a studiare in questi giorni la possibilità di sospendere il pagamento dei tributi locali per cittadini. L’azione si è concretizzata nella giornata di ieri, quando l’esecutivo ha posto la firma sulla delibera. Anche Casapesenna si appresta a firmare in giornata la delibera per sospendere i tributi comunali, con il sindaco Marcello De Rosa che dice: “Non possiamo permettere che sui cittadini gravino anche le scadenze dei tributi locali, poiché già tutti noi siamo sconfortati dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo”.

Gestione cookie