Categories: Cronaca

Covid 19, cresce contagio nel Casertano: dati record

La diffusione del contagio Covid 19 non si arresta e non arretra. I numeri continuano a crescere in maniera esponenziale ad Aversa ma anche nell’agroaversano ed atellano.

E’ record di positivi al Coronavirus nel Casertano, i nuovi contagi emersi oggi sono 1145, su 3954 tamponi praticati, con un rapporto tra test effettuati e casi riscontrati di poco inferiore ad uno su tre, in linea con il trend che si sta osservando ormai da giorni. Anche ieri i positivi avevano sfiorato quota mille (994), con un numero di tamponi leggermente inferiore a quello odierno (3483). Cresce purtroppo, e di molto, anche il conto delle vittime, un dato mai così alto neanche nei periodi più bui del lockdown di marzo e aprile scorsi: oggi sono nove i decessi (21 negli ultimi tre giorni), per un totale di 117 persone decedute causa Coronavirus da inizio pandemia.

Crescono i positivi, ma in maniera meno veloce, nei due comuni dichiarati zona rossa: a Marcianise sono stati registrati 30 nuovi contagi (454 in totale), ventidue ad Orta di Atella (435 in totale). La crescita dei contagi è invece esponenziale nella città di Aversa: 124 i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore, per un totale di 801 persone positive. Ad Aversa qualche giorno fa è stato anche chiuso il Commissariato della Polizia di Stato per l’alto numero di contagi tra i poliziotti.

Anche la fascia di Comuni attorno Aversa è particolarmente colpita dal Covid: a Casal di Principe si contano 289 persone positive, a Cesa 254, a Sant’Arpino 293, 238 a Gricignano d’Aversa, 187 a San Cipriano d’Aversa, 134 a San Marcellino. Curva in aumento, ma non al livello dell’aversano, nel capoluogo Caserta, con 636 positivi (47 in più di ieri). Mentre continua ad essere osservata speciale l’area est del Casertano, dove si registrano più di mille casi di persone contagiate nei tre comuni di Maddaloni (408), San Felice a Cancello (390) e Santa Maria a Vico (256).

Fa ben sperare invece il numero dei guariti, 280, mentre ieri erano stati 388. Il numero di persone attualmente positive nel Casertano si sta avvicinando alla soglia, anche “psicologica”, di 10mila unità; ad oggi sono 9534 i positivi, di cui circa il 95% sono assistiti a casa.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

6 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago