Cosa+ci+fa+Tony+Effe+in+Emily+in+Paris%3F
ireportersit
/cosa-ci-fa-tony-effe-in-emily-in-paris-8136/amp/
Attualità

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su questo cameo poco probabile del rapper

Non è una bufala, né un videomontaggio realizzato con Intelligenza Artificiale, ma pura e semplice verità: Tony Effe è comparso all’interno di Emily in Paris.

Il rapper ha fatto capolino nel teaser della seconda parte della quarta stagione della famosa serie tv che segue le vicende di Emily, interpretata dalla talentosa Lily Collins, ambientata proprio a Roma, città natale di Tony Effe.

In questo cameo che ha cominciato a girare sui social due giorni fa, la protagonista sbaglia appartamento e si trova a voler entrare proprio nella casa di Tony Effe che le fa notare di aver sbagliato piano, lasciandosi andare ad un’esclamazione decisamente nel suo stile e tipica del gergo romano: “Me cojoni” quando Lily ammette di arrivare da Chicago. 

Tony Effe ha recitato davvero in Emily in Paris?

La risposta è “più o meno”. Ovvero, il rapper ha prestato il suo volto solo per questo messaggio promozionale per aumentare l’attesa e la suspance rispetto agli ultimi due episodi della seconda parte di stagione, sempre ambientata a Roma, che usciranno a breve. Perciò possiamo dire che abbia vestito i panni di attore giusto per qualche secondo, il tempo di aprire la porta, scambiare due battute con Emily e mandare in subbuglio i social per questa comparsa del tutto inattesa.

Tuttavia, Tony Effe non comparirà davvero all’interno della serie tv. 

Netflix e la sua promo vincente

A Netflix piace stupirci e farci sorridere, infatti non è un caso che gran parte delle sue campagne promozionali giochino su meme o momenti divertenti estrapolati dalle serie tv che produce e rilascia sulla sua piattaforma di streaming. E anche questa volta l’intento è ironico oltre che acchiappa spettatori, infatti come copy di accompagnamento al reel sui social Netflix scrive:

“Cose che non avremmo mai pensato di vedere. Emily e Tony Effe nello stesso posto.”

Inoltre, Netflix ha anche rilasciato dei bloopers che ci fanno simpatizzare ancora di più per il rapper che si ritrova catapultato a fare qualcosa che probabilmente nemmeno lui si sarebbe mai aspettato di fare.

Ma per quanto a Netflix piaccia scherzare e attirare nuovi utenti, ha voluto chiarire ogni possibile fraintendimento rispondendo in modo chiaro alle domande dei fan relative alla presenza effettiva di Tony Effe nelle ultime puntate come membro del cast: 

“No, Tony non è nella nuova stagione di Emily in Paris ma resta comunque il cameo che avremmo sempre voluto.”

L’esperienza di Tony Effe nel mondo del cinema

Per quanto possa averci fatto sorridere la presenza di Tony Effe in questo cameo di Emily in Paris, non avrebbe dovuto stupirci così tanto, soprattutto perché non è la prima volta che si prodiga avanti ad una telecamera, al di là dei suoi videoclip si intende. 

A soli quattro anni, infatti, il rapper ha debuttato nel film Viaggi di nozze di Carlo Verdone anche se era solo un ruolo minore. Dopodiché è approdato anche su Rai 1 nella serie tv Tutti per uno, in cui interpretava Tony Fornari, e a quanto pare l’esperienza deve essere stata positiva perché il suo nome d’arte, Tony Effe, è stato preso proprio da qui. Il reale nome del rapper è Nicolò Rapisarda.

In conclusione, se non vi siete ancora imbattuti nel video di Tony Effe che apre la porta a Lily Collins in Emily in Paris, quando vi capiterà, sappiate che non siete finiti in un multiverso, ma siete soltanto testimoni dell’ennesima trovata di marketing di Netflix, che sa esattamente come stupire il suo pubblico e fare parlare si sé e delle serie che produce. Vi basti pensare che il reel ha raggiunto 375mila like in soli due giorni.

Alessia Barra

Recent Posts

Milano Fashion Week, quali marchi coinvolti non sono ancora fur-free?

La Camera Nazionale della Moda, che organizza la Settimana della Moda di Milano, non ha…

9 ore ago

In provincia di Latina 12 famiglie hanno ritirato i figli da una scuola perché in classe c’erano troppi alunni stranieri

La composizione multietnica di diverse classi di prima elementare di una scuola nel Lazio ha…

11 ore ago

Quali sono stati gli incidenti navali più gravi di sempre?

Tra i più gravi in Italia si ricorda quello del 10 aprile del 1991, ma…

14 ore ago

Registrare le lezioni in classe è legale? Quel che bisogna sapere

Che cosa prevede la normativa e le indicazioni del Garante della Privacy sulla possibilità di…

1 giorno ago

In Amazzonia vivono vari animali pericolosi per l’uomo: ecco gli i più letali

Gli animali più pericolosi non si trovano solo in Amazzonia, ma sono in ogni angolo…

2 giorni ago

Criminalità, nel 2023 le denunce hanno superato il picco del 2019

Dati alla mano, i reati denunciati nel 2023 sono stati 2,34 milioni, pari all’1,7% in…

2 giorni ago