Si terranno lunedì 15 e martedì 16 all’Università del Molise, i test preliminari per l’ammissione per la scuola dell’infanzia relativi ai corsi di specializzazione per gli insegnanti di sostegno.
Partiranno lunedì prossimo i corsi di specializzazione per gli insegnanti di sostegno in Molise. La location è quella del Campus universitario di Vazzieri a Campobasso presso l’Università del Molise. In questo contesto ci saranno i test preliminari di ammissione per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Sono previsti numerosi candidati provenienti anche da altre regioni come la Campania. I test sono previsti per lunedì 15 aprile e martedì 16.
In questa occasione l’Unimol ha allestito appositi stand per garantire l’accoglienza anche alle famiglie e agli eventuali accompagnatori. È previsto inoltre uno spazio nel quale sarà fruibile per tutti un punto di ristoro con servizio bar e saranno anche destinate apposite aree per il parcheggio con collegamento pedonale tra edifici universitari. Sarà utilizzabile, per ogni altra necessità, anche lo spazio adibito ad elisuperficie.
In vista dei corsi di specializzazione per insegnanti di sostegno sono previsti numerosi candidati provenienti dalla Campania. Per raggiungere il campus dell’Università del Molise da Napoli è necessario percorrere l’A16/E842, mentre l’università è raggiungibile da Caserta percorrendo l’A1/E45 e SS85, oppure tramite la SS372 e SS87. Per chi proviene da Benevento e vuole raggiungere il campus Vazzieri a Campobasso lo può fare attraverso la SS87, stessa statale percorribile per chi proviene da Avellino. Per i candidati che da Salerno vogliono raggiungere l’Università del Molise, è possibile percorrere la SS87 oppure l’A30.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…