Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale con un post pubblico sui social interviene sulla paura del coronavirus che si sta diffondendo in Italia.
“A seguito delle notizie provenienti dalla Lombardia e dal Veneto, vanno diffondendosi preoccupazioni e paure. Da Medico e da Sindaco voglio rassicurare la cittadinanza; non vi sono pericoli, ad oggi non sono segnalati casi sospetti in Campania, e comunque tutti i servizi di controllo sono attivi; Il Comune è in stretto contatto con Prefettura e Servizio Sanitari” così il sindaco di Casal di Principe Renato Natale interviene sulla paura per il coronavirus che si sta diffondendo in Italia. Il primo cittadino invita i cittadini alla calma, già nei giorni scorsi aveva pubblicato sulla sua pagina una serie di avvisi per evitare il contagio e per rassicurare gli abitanti del territorio.
Il primo cittadino di Casal di Principe, che è anche un medico, nel suo post prosegue: “Inoltre, mentre i dati scientifici ci rassicurano sui pericoli reali di questa infezione, il servizio sanitario nazionale e della Campania sono pronti ad intervenire in ogni caso a salvaguardia della salute dei cittadini. In queste ore giungono segnalazioni di presunti arrivi dalle zone del nord Italia interessate dall’epidemia ; stiamo monitorando ogni segnalazione, e ad oggi non vengono riscontrati reali pericoli”. Il riferimento del sindaco è ad una psicosi che si sta diffondendo non solo a Casal di Principe ma anche nei territori limitrofi, di persone che starebbero arrivando dalle aree del nord più esposte al contagio del virus. “Comunque qualsiasi preoccupazione può essere segnalata ai nostri uffici o anche direttamente al sottoscritto, che vi darà le informazioni necessarie e/o metterà in atto ogni provvedimento necessario ad evitare pericoli per la popolazione. Auguro a tutti di trascorrere in serenità queste ultime ore domenicali, e in allegria i giorni che si apprestano del carnevale” conclude Natale.