Categories: Cronaca

Coronavirus: scuole chiuse nell’agro aversano. Ecco la lista

Scuole chiuse nell’agro aversano come prevenzione contro il coronavirus. La decisione è stata presa questa sera dai sindaci del territorio.

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado nell’agro aversano. La decisione è stata presa a seguito di un vertice tra sindaci tenuto nella sala consiliare del Comune di Aversa.

Le scuole resteranno chiuse da mercoledì 26 febbraio a sabato 29 febbraio. A prendere la decisione sono stati i sindaci di Aversa, Parete, Frignano, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, Teverola, San Marcellino, Villa Literno, Villa di Briano, Cesa, Sant’Arpino, Succivo, Gricignano, Lusciano, Casal di Principe, Villa Literno e Casaluce.

Chiudere le scuole dell’agro aversano per prevenzione contro il coronavirus è stata una decisione “puramente precauzionale” come spiega il sindaco di San Cipriano d’Aversa, Vincenzo Caterino.

La decisione è arrivata dopo che si era saputo che il test sul caso sospetto del Melorio é stato dichiarato negativo negativo, mentre si attendono gli esiti degli altri due test inviati al Cotugno dall’ospedale di Aversa. Al momento in Campania non è stato segnalato alcun caso di coronavirus.Intanto resta tutto confermato per lo svolgimento del carnevale di Villa Literno e Capua.

Coronavirus: il diario del sindaco

Già in mattinata abbiamo smentito la presenza di famiglie in quarantena a Casal di Principe. Notizia ribadita anche dal primo cittadino Renato Natale.Il sindaco ha assicurato che la situazione è sotto controllo e non c’è alcun contagio ed ha assicurato che ogni giorno farà un comunicato via social, per tenere informati i cittadini.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

1 giorno ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

4 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

2 settimane ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

2 settimane ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago