Coronavirus, positivo cittadino di origini africane

C’è una settima persona risultata positiva al Coronavirus a Orta di Atella. Si tratta di un uomo originario del Burkina Faso. Primi tre contagiati verso la guarigione.

Settimo caso a Orta di Atella

C’è il settimo caso di positività al Covid 19 a Orta di Atella. Questa volta a contrarre il virus è stato un uomo di età fra i 50 e i 60 anni. Originario del Burkina Faso, il cittadino vive sul territorio insieme alla moglie e ai figli, ormai da qualche anno. Prima che si ammalasse manteneva la sua famiglia lavorando nei campi. Di certo, in questo momento di disagio, avrà bisogno di un concreto aiuto economico e materiale affinché possa essere garantito il sostentamento a lui e ai suoi congiunti, nonché un sereno superamento della malattia. La positività del cittadino ortese smentisce una delle bufale circolate in rete, ossia quella degli africani geneticamente resistenti al virus, ipotesi considerata dalla scienza senza alcuna evidenza.

Primo test negativo per la famiglia affetta da Coronavirus

Il suo caso segue quello di altri sei concittadini.Buone notizie arrivano tuttavia per i tre componenti dello stesso nucleo familiare che per primi erano risultati positivi: il primo tampone, con la scomparsa dei sintomi e dopo numerosi giorni di quarantena, ha dato esito negativo e, se sarà così anche per il secondo tampone, saranno ufficialmente guariti. Restano in attesa di guarigione la giovane infermiera dell’istituto Pascale e la nipote sedicenne dell’anziano che purtroppo non è riuscito a sconfiggere il Coronavirus.

Alessandra Tommasino

Gestione cookie