Coronavirus, otto nuovi casi in provincia di Caserta

Otto casi in più di positività al Coronavirus in provincia di Caserta.

Otto nuovi casi in provincia di Caserta

Crescono i casi da Covid-19 nel Casertano: rispetto alla giornata di ieri sono otto in più, tra cui un ultraottantenne di Santa Maria Capua Vetere deceduto qualche giorno fa, per il quale è risultato positivo il tampone praticato post mortem; si tratta della terza persona deceduta nel Casertano trovata positiva al Coronavirus. Al momento sono 35 i contagiati nel Casertano, ma il numero potrebbe crescere nelle prossime ore con i risultati di altri tamponi. Nella giornata di ieri c’era stato un solo caso.

Santa Maria Capua Vetere città più colpita

Ed è la città di Santa Maria Capua Vetere a far registrate il maggior numero di contagiati; sono otto con i due casi emersi oggi, tra cui è compreso quello relativo alla persona deceduta. Altri casi di positività sono emersi a San Tammaro, a Curti, a Casagiove, a Falciano Del Massico, dove è risultata positiva una persona parente di un uomo già contagiato. Contagiata anche una donna straniera residente a San Prisco, che sarebbe venuta in contatto con l’83enne deceduta qualche giorno fa.

Nuovo caso ad Aversa

Ad Aversa è risultata positiva una 71enne. “Ho già raggiunto la paziente telefonicamente – ha detto in un videomessaggio su facebook il sindaco di Aversa Alfonso Golia – non ha la febbre, né particolari difficoltà respiratorie; inoltre non ha alcun collegamento con il caso uno verificatosi ad Aversa”.

Lascia un commento