Coronavirus, nessuno in quarantena a Casal di Principe

Non c’è nessuna famiglia in quarantena a Casal di Principe. Nonostante le voci che si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Già da ieri attraverso messaggi e social si era diffusa la voce che a Casal di Principe ci fosse una famiglia in quarantena per il coronavirus. In città e nei paesi limitrofi in pratica non si parla d’altro. C’è chi ha affermato con estrema sicurezza che il sindaco di Casal di Principe è andato coi carabinieri a presentare ordinanza di quarantena, ad una famiglia casalese che avrebbe accolto in casa un parente proveniente da Codogno. La notizia è stata nettamente smentita dalle autorità locali, quindi al momento non c’è nessuna famiglia del posto isolata. Nemmeno si registrano casi di contagio certificati sul territorio dell’agro aversano ed in provincia di Caserta, nonostante i tanti allarmi scattati.

Coronavirus Casal di Principe: l’avvertimento del sidnaco

Proprio ieri il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale aveva cercato di tranquillizzare la popolazione attraverso i social network. Da sindaco e da medico, il primo cittadino ha chiarito che non ci sono pericoli e che non bisognava avere paura. Nonostante gli avvertimenti a mantenere la calma la paura legata ad un possibile contagio resta. Non c’è una corsa alla mascherine, né a fare scorte di cibo, ma nei territori si avverte comunque l’ansia per il rischio contagio. Focolai sono stati individuati principalmente nel nord Italia ed il governo sta mettendo in campo tutte le soluzioni possibile per isolare le aree dove sono stati accertati i contagi dal virus covid 19.

Gestione cookie