Coronavirus, nel Casertano la condizione degli immigrati è sempre più difficile. Tanti vorrebbero il bonus dei 600 euro e all’ufficio postale chiedono apertura conto corrente.
Si calcola siano oltre quindicimila gli immigrati irregolari sul litorale domitio nel Casertano, tra Castel Volturno e Mondragone, e con l’emergenza Coronavirus, la sopravvivenza è diventata più difficile. Tanti vorrebbero avere il bonus da 600 euro ma per avere la somma devono aprire un conto o ottenere una postepay ed è per questo motivo che le Poste sono state prese d’assalto.
A Castel Volturno nei due uffici presenti, uno ubicato al centro del paese, l’altro – aperto a giorni alterni – nella località di Pinetamare, ci sono stati momenti di tensione. Una pattuglia della Compagnia dell’Arma di Mondragone e una volante del Commissariato di Castel Volturno presidiano in maniera fissa l’esterno degli uffici postali, per osservare il rispetto delle regole, specie quello della distanza, ma non è facile. Efficaci anche i controlli delle Polizie Municipali dei due Comuni: a Castel Volturno, negli ultimi giorni, sono state sanzionate circa 25 persone, alcune delle quali beccate sulla spiaggia o nelle seconde case a mare. Il fenomeno degli spostamenti è comunque molto più contenuto, fanno sapere fonti delle forze dell’ordine, rispetto ai primi giorni dell’emergenza.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…
Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…
Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…
Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…
Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…
All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…