Categories: Cronaca

Coronavirus, nel Casertano 3 nuovi casi

Sono saliti a 38 i casi di Coronavirus nel Casertano, 3 in più rispetto a ieri. Oltre 20 denunce

Coronavirus, 3 nuovi casi nel Casertano

Salgono a trentotto i casi di positività nel Casertano, tre in più rispetto alla giornata di ieri. Primo caso di contagio a Capua. Si tratta di un uomo, che spiega il sindaco Luca Branco, “è in quarantena a casa già da due settimane e non ha avuto contatti con nessuno; mi ha detto che ha la febbre ma non sta male. Vi chiedo di restare a casa”. Altro caso a Mondragone, è il terzo nella città del litorale: si tratta di una donna ricoverata al Cotugno di Napoli, dove era arrivata con i sintomi tipici di una polmonite, le cui condizioni non sarebbero gravi. Una persona è poi risultata positiva a Lusciano; è in isolamento dal 3 marzo scorso. Intanto a Caserta l’azienda ospedaliera, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, si appresta ad assumere due dirigenti medici e sessanta tra infermieri e operatori socio-sanitari (oss); gli avvisi per la selezione e l’assunzione a tempo sono stati pubblicati ieri, e si conta di inserire in organico le prime unità già nei prossimi giorni. Vanno poi avanti i controlli delle forze dell’ordine sulle strade, con centinaia di persone controllate e decine denunciate, e qualche locale chiuso.

Controlli a Bellona

A Bellona, comune dove si sono registrati cinque casi di positività, uno dei quali rientrato in seguito alle controanalisi, sono state controllate sei persone, cinque delle quali denunciate perché trovate in giro senza un motivo legittimo.

Venti persone denunciate sul litorale

Oltre venti le persone denunciate sul litorale casertano, tra i comuni di Castel Volturno e Mondragone; qualcuno voleva andare al mare, qualcun altro è stato denunciato ben due volte, perché non voleva andarsene a casa. Denunce anche ad Aversa (due i casi di positività al Covid-19), dove la Polizia di Stato ha chiuso un bar.

Quattro locali chiusi

Altri quattro locali sono stati chiusi tra Casal di Principe (un caso di contagio) e Cancello e Arnone. Le forze dell’ordine hanno acquisito centinaia di autocertificazioni. Solo nella città di Caserta, la Polizia Municipale ne ha acquisite settanta da altrettanti cittadini controllati; le verifiche a campione sulle dichiarazioni hanno dato esito positivo e nessuno è stato denunciato.
redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

6 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago