Coronavirus – Moscati di Aversa: positivo un infermiere ed un medico cardiologo

Due positivi tra il personale medico dell’ospedale Moscati di Aversa: sono un medico cardiologo ed un infermiere. Avviate tutte le procedure di sicurezza.

Da qualche giorno anche all’ospedale Moscati di Aversa sono stati avviati gli screening con test rapido del sangue per il personale sanitario. Dopo una prima serie di test si registrano due casi positivi: un medico cardiologo ed un infermiere. In questi due casi l’esito del test rapido è stato confermato anche dai tamponi. Dopo la conferma i dirigenti della struttura sanitaria hanno fatto scattare tutte le misure di emergenza del caso, ma non c’è stata nessuna chiusura dei reparti e l’attività sanitaria resta costante.

Il moscati di Aversa è uno degli ospedali maggiormente coinvolto nella battaglia contro il coronavirus, dato che abbraccia una platea molto ampia che non va dall’agro aversano a molti comuni della provincia di Napoli. Intanto gli screening stanno andando avanti tra il personale sanitario e per coloro che hanno avuto contatti con i due soggetti risultati infetti, il test rapido sarà ripetuto ogni quattro giorni. Bisogna sottolineare che i medici sono sempre protetti con tutti i dispositivi di sicurezza, anche se proprio da questo punto di vista il Moscati, così come altri ospedali ha carenza di mascherine, guanti ed altri dispositivi di protezione personale. Inoltre nelle scorse settimane i sindacati hanno firmato anche una nota per avere più chiaro il quadro delle misure d’emergenza adottate dalla dirigenza, messe in campo per tutelare la salute degli utenti e del personale sanitario.

Gestione cookie