Coronavirus la Scuola si adatta fra esame di maturità e licenza media

Coronavirus la Scuola si adatta fra esame di maturità e licenza media. Tutti ammessi agli esami e per la terza media solo una tesina

Tutti ammessi automaticamente all’esame di maturità. È quanto prevede la bozza in entrata del decreto legge sulla scuola approvato dal Consiglio dei ministri. Se la Scuola non riaprirà entro il 18 maggio gli esami di maturità saranno online, con sola prova orale e commissione interna per valutare. La ministra Azzolina non ci sarà nessun 6 politico: infatti i ragazzi saranno valutati con voti finali corrispondenti all’impegno dimostrato durante l’anno e nella didattica a distanza. Per la terza media, niente esame ma solo una tesina da valutare insieme ai voti dell’anno scolastico. Per gli altri studenti la promozione con la possibilità di recuperare l’anno prossimo le eventuali insufficienze.

Assunzioni. Via libera alle assunzioni chieste dal Ministero dell’Istruzione per recuperare parte dei posti liberati nell’estate del 2019 da quota 100. Si tratta di 4.500 posti che andranno ad altrettanti insegnanti, vincitori di concorso o presenti nelle Graduatorie ad esaurimento, che non hanno potuto occupare questi posti lo scorso settembre perché non erano stati messi a disposizione.

Gestione cookie