Coronavirus, a Villa di Briano si attendono tre tamponi, tutti tra i 40 e 50 anni. Il sindaco : “Necessario accorciare i tempi per evitare altri contagi”
Dei quattro tamponi in attesa a Villa di Briano, il primo risultato è già arrivato. L’uomo con problemi oncologici ha scongiurato il contagio Coronavirus. Si attendono ora i risultati per altri tre brianesi, tutti tra i 40 ed i 50 anni. “Speriamo di poter registrare ottime notizie anche per loro”, si augura il sindaco Luigi Della Corte che però lancia anche un appello. “Mi rendo conto del carico di lavoro dell’Asl e anche della tensione a cui sono costretti i sanitari ma sarebbe necessario fare più tamponi e velocizzare i risultati per evitare che altre persone possano essere contagiate”, dice il sindaco di Villa di Briano. “Non sempre le persone riescono a ricostruire con precisione i loro contatti degli ultimi 15 giorni e nel frattempo potrebbe capitare un ulteriore contagio di familiari”, aggiunge Della Corte.
Controlli a tappeto sono intanto partiti in tutto l’agroaversano. La pubblicazione dell’ultimo decreto del Governo con la chiusura di alcune attività ha comportato un altro esodo da nord a sud e molti di quei lavoratori che fino alla scorsa settimana erano tra la Lombardia e l’Emilia Romagna sono tornati a casa, partendo di notte e viaggiando in macchina. A Casal di Principe, San Cipriano D’Aversa, Villa Literno e Casapesenna, i carabinieri della Compagnia al comando del capitano Luca Iannotti, sono impegnati nella verifica di tutti i domicili. Altrettanto stanno facendo glia genti della polizia municipale ai quali è stato riconosciuto per la prima volta, l’indennità di ordine pubblico al pari delle forze di polizia del compartimento sicurezza.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…