Copa America 2024, diversi giovani nel mirino delle big di A: li potrai visionare su SportItalia

La Copa America 2024 è un evento seguito in tutto il mondo e mette sempre in mostra giovani talentuosi. Ce ne sono diversi seguiti dalle big di Serie A. 

La competizione la potrete guardare, per intero, in esclusiva su SportItalia con la possibilità di scoprire i nuovi calciatori che segneranno la storia del calcio nei prossimi anni.

Copa america cosa accade?
Copa America 2024 su SportItalia (ANSA) iReporters.it

Partiamo però da uno che in Italia già ci gioca da un po’ di tempo e cioè Valentin Carboni, fantasista di proprietà dell’Inter che quest’anno ha espresso un grande calcio quando gli è stato dato spazio nel Monza. Convocato dall’Argentina potrebbe però diventare obiettivo di club prestigiosi che militano nei top campionati europei.

Una delle stelle più luminose, che sarà davvero molto difficile da portare in Italia è Ricardo Pepi degli Stati Uniti d’America che è stato già portato in Europa dal Psv Eindhoven e che ha giocato una stagione di altissimo livello, dimostrandosi calciatore duttile e di grande rapidità e tecnica. In 41 presenze in Eredivise ha segnato 9 reti e 3 assist. Costa 15 milioni di euro ed è un vero e proprio affare per le big italiane anche perché è un nome ancora non troppo inflazionato. L’Inter, acquistata da un fondo americano, potrebbe pensarci.

Talenti della Copa America pronti a sbarcare in italia

Tra i calciatori più interessanti del panorama della Copa America 2024 c’è anche il colombiano Yasper Asprilla che non è parente del campione ex Parma, ma solo suo connazionale e omonimo.

Copa America
Copa America, pronta a esplodere (ANSA) iReporters.it

Gioca in Championship inglese nel Watford e dunque è un calciatore controllato dalla famiglia Pozzo che potrebbe decidere di dargli una chance all’Udinese. Anche se va detto che eventuali buone prestazioni in questa competizione potrebbero portare la società a cercare di piazzarlo per una cifra molto importante.

Tra gli altri spunta un calciatore che ha, in un certo senso, un legame con l’Italia e cioè Julio Enciso del Paraguay. Questi è stato pallino di Roberto De Zerbi al Brighton e il tecnico lo vorrebbe al Marsiglia dove ora è stato assunto. Attenzione però perché diversi club italiani lo tengono in considerazione anche se l’anno scorso ha avuto qualche problema fisico di troppo dal quale sembra ancora non essersi ripreso del tutto.

Ricordiamo inoltre che SportItalia trasmetterà tutte le partite di questa splendida Copa America e così avrete possibilità con i vostri occhi di scovare calciatori giovani e talentuosi che magari noterà anche qualche esperto di mercato.

Gestione cookie