Commissione antimafia in ‘Missione Caserta’, serie di audizioni istituzionali per il presidente Nicola Morra con Prefetto, Procuratori, Questore e Comandanti provinciali di Gdf e Carabinieri.
‘Missione Caserta’ per Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia che il 18 novembre sarà in provincia di Caserta per una serie di audizioni istituzionali. L’obiettivo è capire, dopo aver ascoltato la voce della società civile, lo stato delle cose per quel che riguarda l’infiltrazione camorristica nella pubblica amministrazione, a che punto è la ‘Terra dei Fuochi’ e quale tipo di sostegno viene riservato al riutilizzo dei beni confiscati alla camorra. Non mancherà una disamina su tutti gli altri problemi presentati a Palazzo San Macuto rispetto alla presenza di ‘colletti bianchi’ nei vari apparati amministrativi e non solo.
L’analisi sarà fatta insieme al Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, al procuratore di Santa Maria Capua Vetere Maria Antonietta Troncone, al procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Melillo, al questore di Caserta Antonio Borrelli, ai comandanti provincia della Gdf, il colonnello Andrea Mercatili e dei Carabinieri, il colonnello Patrizio La Spada.
Tuduu è la piattaforma che permette ai piccoli e-commerce alimentari italiani di vendere all’estero grazie…
Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL per gli autobus turistici deciso da…
Dal 10 al 13 aprile, a Baveno, torna Pediacampus: quattro giorni dedicati a intelligenza artificiale,…
EnergetiKa conquista l’attestazione di affidabilità da ASSIUM. Una certificazione che premia l’etica, la trasparenza e…
L’influencer virtuale Francesca Giubelli, certificata da Meta, si candida a sindaco di Roma con una…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…