Colpisce con il bastone familiare diversamente abile, in carcere

In carcere un uomo di 34 anni, di Maddaloni, per maltrattamenti e lesioni volontarie provocate ad un familiare diversamente abile ed invalido civile per disabilità psichica. La vittima picchiata con un bastone

A.F.è stato arrestato dai carabinieri di Santa Maria a Vico grazie alle indagini scattate a seguito della denuncia del padre che aveva raccontato ai militari dell’Arma le continue ingiurie ed aggressioni fisiche di cui il figlio si rendeva protagonista. Il familiare diversamente abile veniva picchiato anche con un bastione e spesso veniva minacciato dall’uomo arrestato ieri che pretendeva la consegna di somme di denaro derivanti dalla pensione d’invalidità. Le botte con conseguenti lesioni erano inserite in un contesto di terrore da parte della vittima e il comportamento del 34enne è aggravato dal fatto di aver agito contro una persona con minorata difesa. Il familiare diversamente abile si trovava in una situazione di totale soggezione, della quale l’uomo arrestato non ha avuto alcuna forma di considerazione, anzi l’efferatezza utilizzata davanti alla debolezza della vittima testimonia la totale indifferenza verso lo stato di sofferenza del familiare.

Le indagini dopo la denuncia del padre

I riscontri della violenza che l’uomo usava in casa sono stati effettuati nel giro di pochissime settimane e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ne ha così disposto l’arresto. Il padre dell’arrestato si era recato dai carabinieri per sporgere denuncia lo scorso 12 gennaio e in quell’occasione aveva raccontato nei dettagli la drammatica esperienza familiare, elencando tutte le volte in cui A.F. si era reso protagonista di aggressioni e minacce. I carabinieri hanno poi proceduto a raccogliere riscontri e le conferme sono stati tali da richiedere la misura cautelare.

L’uomo è stato condotto al carcere sammaritano, ma era già sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari per alcuni fatti estorsivi consumati ai danni di commercianti del posto.

 

 

Lascia un commento