Categories: Cronaca

Codice Rosso, Polizia salva due donne dalla violenza di un uomo

Un 35enne picchiava la madre e la sorella che non volevano più acconsentire alle continue richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

Violenza nei confronti della madre e della sorella, i poliziotti del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente Vincenzo Gallozzi hanno allontanato dalla casa familiare con annesso divieto di avvicinamento alle vittima e ai luoghi D.P.F., aversano di 35 anni. In particolare l’uomo si è reso responsabile nel corso del tempo, a partire dal mese di gennaio, di condotte vessatorie e violente nei confronti della madre e della sorella.

La denuncia

I suoi comportamenti avevano ormai superato ogni limite, soprattutto verso la sorella, nei confronti della quale aveva rivolto minacce di morte ed offese, picchiandola numerose volte e cagionandole lesioni. Il coraggio delle donne nel denunciare il tutto, ha consentito ai Poliziotti della Squadra Anticrimine, coordinati dal Commissario Capo Vincenzo Marino, di intervenire e costruire un quadro probatorio importante, terminato con la richiesta da parte della locale Procura di emissione di un provvedimento di natura cautelare personale.

Dalle indagini esperite è emerso che in più occasioni il D.P.F. tentava di estorcere denaro ai suoi familiari e quando riceveva risposta negativa, reagiva con violenza, anche danneggiando e mettendo a soqquadro i mobili in casa. La vicenda ha avuto termine con la notifica della misura cautelare per i reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali con l’allontanamento dell’uomo.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

6 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago