Categories: Cultura

Cineforum a Casal di Principe, i giovani del Forum in campo

Per l’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili e il Forum dei giovani di Casal di Principe, sono previsti due appuntamenti al parco don Diana in cui avrà luogo la proiezione dei film.

Nella ratio dell’evento, promosso dal Forum comunale dei Giovani di Casal di Principe insieme all’Assessorato alle politiche giovanili, il cinema viene considerato come “mezzo” per avvicinare i giovani del territorio a questa forma d’arte in grado di raccontare avvenimenti reali o fantastici, che possano portare alla riflessione, al dibattito, creando momenti di incontro e condivisione. A fine proiezione seguirà un dibattito, per testare l’interesse e la comprensione del progetto, e saranno messe a disposizione: sinossi del film, note di regia, schede di approfondimento e spunti di riflessione.

Obiettivo

Il progetto si propone come efficace mezzo per la comprensione della realtà e lo sviluppo della persona, in particolare, per chi vive situazioni di disagio socioculturale di vario genere. In occasione del primo appuntamento di venerdì 20 settembre presso il parco Don Diana alle ore 20, sarà proiettato il film “Quo vado”, la commedia dei record di Checco Zalone: la storia di un giovane impiegato dell’ufficio caccia e pesca della provincia che a causa di una riforma imprevista della pubblica amministrazione, che mette a repentaglio la sua condizione, è disposto a fare di tutto pur di non rinunciare ai privilegi del suo posto fisso, persino a farsi spedire nelle più remote e fredde destinazioni.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

2 giorni ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

5 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

2 settimane ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

2 settimane ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago