Attualità

Chiara Ferragni ormai è tutto passato, l’annuncio più bello: “Posso essere felice”

L’influencer Chiara Ferragni sta iniziando ad uscire a piccoli passi dal turbine del caso Balocco: ad annunciarlo è proprio lei.

Il turbine nero che ha coinvolto i Ferragnez sembra pian piano sparire come un temporale estivo. Ognuno ha preso la sua strada e entrambi stanno cercando di riconquistarsi quell’individualità legata al potere decisionale che si ha su se stessi quando si torna a essere single, e si esce dalle dinamiche di coppia. Se inizialmente il problema sembrava riguardare solo il caso Balocco, successivamente Chiara si è ritrovata travolta da un altro enorme caos: la separazione da Fedez.

Chiara Ferragni torna con il sorriso (Instagram @chiaraferragni) Ireporters.it

L’abbandono della nuova casa da parte di Fedez non è sembrato però un gesto riferibile solo ai litigi relativi al caso Balocco: la storia tra i due aveva iniziato a vacillare già dal periodo Sanremo, poi pian piano diventava sempre più evidente anche dall’insofferenza del cantante: poteva percepirsi anche durante le live. Insomma, quel grande amore che ha fatto sognare mezzo mondo con una vita privata spettacolarizzata a cinque stelle è giunto al capolinea con l’ufficializzazione definitiva della notizia attraverso l’ospitata di Fedez a Belve, dove ha dichiarato a Francesca Fagnani ma anche a tutta Italia di non essere più innamorato di sua moglie.

Chiara Ferragni si riprende in mano la vita: le dichiarazioni sul nuovo periodo

Da quel momento in poi quel periodo buio che stava vivendo Chiara per via della battaglia legale, è diventato un baratro infinito per la caduta libera. Problemi lavorativi, familiari e con tutti quegli ex fan che fino ad allora l’avevano supportata: l’impero costruito sulla spettacolarizzazione della vita privata si è rivelato una trappola per topi. Una cosa però si può affermare: dopo le cadute di stile di Fedez per la questione Iovino e le varie frequentazioni di modelle che sono apparse al suo fianco subito dopo la separazione, a ‘vincere’ è stata Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni inizia a riprendersi )Instagram @chiaraferragni) Ireporters.it

Sì, vincere è il termine adatto perché ormai la fine di questo matrimonio sembra essere diventata una sfida social a chi fa più male all’altro, anche se entrambi hanno sempre smentito di essere ‘partecipi’. Tra frecciatine e risposte mute tra le storie Instagram e video TikTok, Chiara adesso ha recuperato parte dei followers che sono tornati a tifare per lei.

Proprio in questi giorni ha dichiarato di aver raggiunto un minimo di stabilità dopo aver passato i mesi peggiori della sua vita: “Ho affrontato davvero molte cose, come del resto sapete già, ma adesso sento che la vera me stessa è tornata ed è davvero la migliore sensazione del mondo” ha raccontato sul suo account social Chiara Ferragni. “Sono contenta di questa nuova energia che sento dentro di me. Sono contenta per quello che verrà: per i nuovi progetti a cui sto lavorando”.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago