Che+viaggiatore+sei%3F+Ad+ognuno+la+sua+personalit%C3%A0%3A+tipologie+e+caratteristiche
ireportersit
/che-viaggiatore-sei-ad-ognuno-la-sua-personalita-tipologie-e-caratteristiche-5117/amp/
Società

Che viaggiatore sei? Ad ognuno la sua personalità: tipologie e caratteristiche

Viaggiare è uno dei piaceri della vita: tu che viaggiatore sei? Leggi queste brevi descrizioni e scopri qualcosa di più su di te.

A tutti noi piace viaggiare. Che si tratti di una gita fuori porta, di un week end lungo o di una vera e propria vacanza, visitare luoghi nuovi e conoscere realtà diverse dalla nostra ci arricchisce sia personalmente che culturalmente.

Scopri che viaggiatore sei Ireporters.it

Non tutti i viaggiatori, però, sono uguali. C’è chi ama partire portando con sé tutto il necessario e chi preferisce avere solo uno zaino sulle spalle. C’è chi vuole soggiornare in alberghi di lusso e a chi basta una semplice tenda. Insomma, le differenze possono essere abissali! A tal proposito, quest’oggi vogliamo aiutarti a capire che tipo di viaggiatore sei. Leggi queste brevi descrizioni e scopri qualcosa di più sulla tua personalità.

Che viaggiatore sei? Ad ognuno la sua personalità: scopri chi sei davvero

C’è una passione che sicuramente ci accomuna tutti: quella per i viaggi. Non tutti i viaggiatori, però, sono uguali. Anzi ti sarai di certo accorto che ognuno presenta delle caratteristiche e delle personalità ben precise quando viaggia. E tu, che tipo di viaggiatore sei?

Che viaggiatore sei: i profili più comuni Ireporters.it
  • L’esperto: per lui viaggiare oltre che una passione è una professione. È preciso ed organizzato. Si sente a suo agio in ogni situazione e non va mai in ansia nemmeno di fronte agli imprevisti. Di solito è il ‘capogruppo’. Amici e parenti si affidano alla sua esperienza per farsi guidare attraverso la scoperta di posti nuovi. L’esperto ha inoltre una serie infinita di aneddoti da raccontare sui suo viaggi: è stato praticamente ovunque e conosce qualsiasi angolo di mondo.
  • La guida: per certi versi questa figura è molto simile all’esperto, però ha un’attenzione maniacale per l’organizzazione. Prima di partire ha già pianificato nei minimi dettagli ogni tappa del viaggio, compresi spostamenti ed orari. Forse in un’altra vita faceva l’accompagnatore turistico. In questa di sicuro ci si sente.
Quale personalità è la tua? Ireporters.it
  • L’amicone/l’hippy: tutti ne hanno incontrato uno almeno una volta nella vita. Di solito viaggia da solo con uno zaino in spalla e tende a fare amicizia direttamente sul posto con chiunque gli capiti sotto tiro. Cerca di attaccare bottone al primo sguardo. Se si accorge che la sua strategia non funziona se ne va senza più rivolgerti parola. Se da un lato può sembrare simpatico, dall’altro rischia di diventare una vera e propria zavorra, soprattutto per le coppiette.
  • Il polemico: a lui non va mai bene niente. Non gli piace l’albergo, il cibo, il posto, insomma per lui era meglio restare a casa sua. Non si capisce perché sia partito, ma a quanto pare la sua missione è quella di rovinare il viaggio ai suoi compagni di avventura (o disavventura). Di sicuro ha uno spiccato senso critico, a volte però supera ogni limite.
  • L’ansioso: il soprannome si spiega da solo. Per lui viaggiare è una fonte inesauribile di stress. Già prima di partire va in ansia all’idea di dover fare le valigie e di perdere l’aereo. Si preoccupa per tutto, anche per quello che probabilmente non accadrà mai.
  • Il maniaco delle pulizie: è una sottospecie della categoria dell’ansioso. Si riconosce perché ha sempre con sé salviettine detergenti e gel igienizzante. Dorme vestito e fa la doccia sempre con le ciabatte perché ha paura che lenzuola e bagno non siano puliti. Insomma, ha una vera propria fobia per germi e batteri.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Smartworking, che succede se ti infortuni in casa? In questi casi hai diritto ad un risarcimento INAIL

Se sei in smartworking dovrai assolutamente sapere cosa succede se ti infortuni in casa. In…

3 ore ago

Dopo la pensione cambio vita: i paradisi del mondo dove scappare per vivere con poco

Se stai pensando a dove poterti godere la pensione ti suggeriamo alcuni paradisi del mondo…

7 ore ago

Che Dio ci aiuti 8, che fine farà suor Costanza? Lo sfogo di Valeria Fabrizi: “Che errore”

In Che Dio ci aiuti 8 ci saranno tante novità, una su tutte il ruolo…

10 ore ago

Amici Maria ha deciso, ritorna una delle prof più amate: “Sarà bellissimo”

Arriva un'indiscrezione che rende felici tutti i fan di Amici: finalmente ritorna una delle prof…

13 ore ago

Cosa posso fare se l’avvocato fa scadere i termini per l’appello? Come, e quando, rivalersi sul legale

Se il tuo avvocato fa scadere i termini per l'appello hai ancora un modo per…

20 ore ago

Un posto al sole, la Rai fa infuriare il pubblico: “Stop improvviso alla soap”

Un posto al sole entra nel vivo prima della pausa estiva, ma lo stop improvviso…

23 ore ago