Categories: Politica

Castel Volturno, Morra: “Necessari più poliziotti e mezzi al commissariato”

Castel Volturno, Morra: “Necessari più poliziotti e mezzi al commissariato”. Il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra, concluse le audizioni a Caserta, si è recato a Castel Volturno per una visita non programmata.
Riscatto politico, intervento sociale e maggiori mezzi e uomini al commissariato di polizia. E’ il bilancio del fuori programma nella ‘missione Caserta’ del presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra a Castel Volturno. “Non volevo un corteo per andare a Castel Volturno né tantomeno un cordone di sicurezza per visitare un territorio di cui tanto si parla, risultando comunque abbandonato a se stesso”, ha detto Morra ringraziando gli uomini del commissariato di Castel Volturno che “con discrezione” lo hanno accompagnato. Una visita fugace ma attenta e che ha concesso a Morra la possibilità di comprendere le criticità ed il degrado di Castel Volturno, paese di frontiera per ubicazione e per problematiche sociali.

Intervento immediato

“Mi hanno spiegato una realtà stratificata e difficile e che non deve e non può essere etichettata con superficialità. Questo – ha aggiunto Morra- è un territorio in cui i beni confiscati creano riscatto sociale, un territorio in cui i cittadini onesti non abbassano la testa ed è territorio di eccellenza, ma c’è bisogno di dare una risposta politica concreta ad uno scempio quarantennale in capo a camorra ed amministratori corrotti. Nell’immediato è necessario dotare di mezzi e uomini un commissariato che non deve essere di frontiera ed è presenza concreta dello Stato”.
redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

7 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago