“Casaluce adesso” con Cutillo. E Pasquale Bruno?

di Alessandra Tommasino

Accordo fatto: Casaluce adesso con Cutillo.

L’intesa ritrovata

Fumata bianca per la riunione che si è tenuta ieri sera fra il gruppo “Casaluce adesso” e “Uniti per cambiare”. L’intesa fra la coalizione guidata dal candidato sindaco Antonio Cutillo e il movimento politico che ha come referente Raffaele Santini e Nicola Colella, è stata ritrovata. Ancora qualche punto da chiarire, ma già domani ci sarà una nuova riunione per cominciare a stilare un programma elettorale condiviso. Al momento gli esponenti di Casaluce adesso, che prima di ieri avevano annunciato un’apertura all’ unione, preferiscono non sbottonarsi per poi unificare la comunicazione all’esterno.

La posizione di Pasquale Bruno

Dopo l’accordo, si rimette evidentemente in discussione la posizione di Pasquale Bruno, candidato sindaco della coalizione “Idee in comune”, che potrebbe ritornare indietro rispetto alla scelta di proseguire da solo.

Lo scenario più verosimile del momento indica infatti una squadra guidata dal professor Cutillo, con l’innesto di Bruno e “Casaluce adesso”.

Ma quali sono i nomi dei candidati? Ovviamente la squadra è in progress, ma in prima linea non é escluso che possano esserci, fra i tanti che in quest’ ultimo periodo si sono avvicinati al progetto di Cutillo, Antonio Comella, Ferdinando Picone, Arturo Spina, Antonio Spino, Raffaele Forchia. Si tratta, al momento, soltanto di nomi che sono circolati negli ultimi giorni. Nessuna decisione è stata ancora presa e la lista di chi dovrà partecipare alle elezioni in modo diretto non é ancora definita. Chi scenderà in campo lo si stabilirà solo nei prossimi giorni.

Se Bruno dovesse accettare di rinunciare alla candidatura a sindaco, è presumibile che possa entrare a far parte della squadra con Saverio Micillo, Tina Gordon e Zenna.

Il tentativo degli oppositori dell’amministrazione comunale uscente, guidata da Rani Pagano, è di non disperdere le forze contro la candidatura del Movimento Civico per Casaluce, che dopo la scadenza del doppio mandato del sindaco uscente, sarà capeggiato da Antonio Tatone.

Sotto il profilo della comunicazione, Cutillo si sta di certo imponendo di più rispetto agli uscenti. Il paese è tappezzato di manifesti recanti il suo volto e il simbolo elettorale e anche gli interventi sui social sono frequenti.

Nel futuro imminente, si saprà se a contendersi la vittoria saranno due o tre liste. I prossimi giorni sono decisivi per delineare il quadro finale.

Gestione cookie