Casal+di+Principe%2C+Pietro+Petrillo%2C+il+ragazzo+amato+e+ricordato+da+tutti
ireportersit
/casal-di-principe-pietro-petrillo-il-ragazzo-amato-da-tutti-560/amp/
Categories: Società

Casal di Principe, Pietro Petrillo, il ragazzo amato e ricordato da tutti

Si ammalò troppo giovane e morì troppo presto. La vita per Pietro Petrillo fini a 16 anni. Domani 6 marzo sarà ricordato nella chiesa San Nicola di Bari a Casal di Principe. La messa sarà celebrata alle ore 18 da don Franco Picone.

Aveva 16 anni quando la malattia lo portò via. Era nel periodo natalizio del 2006 quando Pietro Petrillo cominciò a sentirsi male. Gli venne diagnosticata una leucemia acuta e fulminante. Per i genitori, Luigi Petrillo e Consiglia Ferraiuolo, cominciarono i viaggi della speranza. Prima a Napoli e poi a Genova dove Pietro fu sottoposto a due diversi trapianti. Dopo il primo rigetto, niente era ancora perso. Il male però, progredì rapidamente ed in forma devastante.

Pietro amava la vita e aveva voglia di lottare. Lo diceva al fratello e alle sorelle che lo hanno amato fino all’ultimo, senza mai dimenticarlo. Quando Pietro, non aveva forze lo aiutavano mamma e papà, Consiglia e Luigi, sempre insieme per veder salvo quel figlio troppo giovane per lasciare la spensieratezza. Si era ammalato nel pieno della crescita, quando ai ragazzi che attraversano l’adolescenza sono concessi anche piccoli eccessi, ma Pietro era un ragazzo dolce e moderato. Impossibile rimproverarlo. La degenza in ospedale fu lunga ed interrotta solo per pochi mesi.

La sua morte scosse un intero paese. Anche chi non lo aveva mai incontrato venne sconvolto dalla notizia della sua dipartita ed è stata molto dura, per la famiglia, accettare quella sorte. Studiava al liceo scientifico di San Cipriano D’Aversa e gli amici lo adoravano, sempre con il sorriso, sempre disponibile mai una sola parola fuori posto.

Domani 6 marzo Pietro sarà ricordato da tutti quelli che lo hanno conosciuto, amici, parenti o anche solo compaesani. In sua memoria, per il decennale della sua morte, sarà celebrata una messa presso la chiesa San Nicola di Bari. La funzione religiosa alle ore 18 sarà officiata da don Franco Picone.

redazione

Recent Posts

Milano Fashion Week, quali marchi coinvolti non sono ancora fur-free?

La Camera Nazionale della Moda, che organizza la Settimana della Moda di Milano, non ha…

1 ora ago

In provincia di Latina 12 famiglie hanno ritirato i figli da una scuola perché in classe c’erano troppi alunni stranieri

La composizione multietnica di diverse classi di prima elementare di una scuola nel Lazio ha…

3 ore ago

Quali sono stati gli incidenti navali più gravi di sempre?

Tra i più gravi in Italia si ricorda quello del 10 aprile del 1991, ma…

6 ore ago

Registrare le lezioni in classe è legale? Quel che bisogna sapere

Che cosa prevede la normativa e le indicazioni del Garante della Privacy sulla possibilità di…

1 giorno ago

In Amazzonia vivono vari animali pericolosi per l’uomo: ecco gli i più letali

Gli animali più pericolosi non si trovano solo in Amazzonia, ma sono in ogni angolo…

1 giorno ago

Criminalità, nel 2023 le denunce hanno superato il picco del 2019

Dati alla mano, i reati denunciati nel 2023 sono stati 2,34 milioni, pari all’1,7% in…

1 giorno ago