Categories: Cronaca

Casal di Principe, furto di auto a pochi passi dalla scuola: scatta allarme

Questione sicurezza a pochi passi dall’Istituto Tecnico Guido Carli di Casal di Principe. Diversi episodi di furti, hanno fatto scattare l’allarme.

Furti di auto in pieno giorno. In via Moscati a Casal di Principe è allarme sicurezza. In un mese sono accaduti diversi episodi e questo a danno della tranquillità dei docenti e degli studenti che parcheggiano la loro auto a pochi passi dall’ingresso a scuola dell’It Guido Carli. A segnalare gli episodi è la preside Concetta Cosentino che nei giorni scorsi ha già informato i carabinieri della compagnia di Casal di Principe e l’amministrazione comunale del paese.

“E’ evidente che abbiamo un problema ed è altrettanto evidente che occorre risolverlo quanto prima. La scuola, all’interno, è dotata di un sistema di videosorveglianza e di allarme ma all’esterno non possiamo installare telecamere ed è per questa ragione che abbiamo chiesto aiuto agli amministratori locali e anche alle forze dell’ordine. Capisco tutte le difficoltà ma ho l’obbligo di garantire anche la serenità dei professori e degli allievi che non possono preoccuparsi di non ritrovare l’automobile una volta terminata la scuola”, ha spiegato Cosentino. Il pattugliamento dei carabinieri non basta. Pochi giorni fa è stata rubata l’auto di una professoressa e danneggiata la portiera, nel tentativo di scassinarla, di un’altra docente. Da deterrente neppure la presenza di due bar lungo la strada che è affatto isolata. Si tratta di furti o tentativi di furto, così come dimostrano i casi già registrati, che avvengono durante l’orario scolastico ed in pieno giorno. L’istallazione di alcune telecamere lungo la via, potrebbe certamente far desistere i delinquenti. Occhi vigili che risulterebbero tra l’altro utili, anche ad evitare scarichi selvaggi di rifiuti che pure avvengono a pochi centinaia di metri dall’istituto scolastico. Ti. Ci.

redazione

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

2 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago

Come trasformare le verdure surgelate in piatti gourmet: trucchi e ricette imperdibili

Come cucinare le verdure surgelate in modo creativo Le verdure surgelate sono un'opzione comoda e…

2 settimane ago