Carnevale di Villa Literno: sabato al via la manifestazione, ecco tutte le info

Partirà sabato 15 il carnevale di Villa Literno 2020. La manifestazione giunge alla sua 35a edizione ed avrà una durata di 5 giorni.

Sarà un Carnevale, quello di Villa Literno, tra i più ricchi e spettacolari della storia. Con un programma corposo con tanti ospiti e spettacoli. L’avvio è previsto sabato 15, ma nel complesso saranno 5 i giorni in cui si diramerà la festa in maschera.

Ecco tutte le date del carnevale di Villa Literno:

15, 16, 22, 23 febbraio 2020 a Villa Literno dalle ore dalle 17.00 alle 22.00
25 febbraio 2020 martedì grasso con sfilata lungo Viale dei Mille e gran finale in Piazza Garibaldi dalle ore 17 alle 00:00.

Tra i grandi nomi della kermesse liternese c’è Maurizio Casagrande che sarà il giurato della categoria ‘Scenetta’, mentre per la categoria ‘Coreografie’, ci sarà Veronica Peparini che ha partecipato al programma ‘Amici di Maria De Filippi’. Tra gli ospiti ci saranno anche Andreas Muller, ballerino vincitore della sedicesima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’. Per la serata finale di martedì 25 febbraio il giurato della categoria ‘Allegoria’ sarà Franco Arminio, poeta e scrittore, mentre per la categoria ‘Musica’ il giurato sarà il musicista e produttore discografico Luca Jurman.

“Per questa edizione, oltre a una giuria super – afferma il presidente dell’associazione Carnevale di Villa Literno Orlando Zaccariello – sono pronti nuovi corsi mascherati, portando in totale a 5 le giornate della manifestazione, cosa mai avvenuta prima. Questi, insieme agli altri straordinari risultati raggiunti negli ultimi anni, sono il frutto del magistrale lavoro dei mille e più volontari dell’associazione Carnevale di Villa Literno. Un ringraziamento particolare, come sempre, lo voglio dedicare ai gruppi di lavoro rionali, che già da settembre lavorano per le elaborazioni di carri, vestiti, scenografie e spettacoli. La 35ª edizione del Carnevale di Villa Literno – conclude poi – sono certo che regalerà al pubblico 5 giorni di pura magia, e mi auguro che possa davvero rappresentare l’inizio per un cammino di riscatto dell’intero territorio.”

Lascia un commento