E’ svolta plastic free per il comune di Cancello ed Arnone. Il sindaco Raffaele Ambrosca ha firmato un’ordinanza con cui vieta la vendita di contenitori e stoviglie in plastica che entrerà in vigore dal prossimo ottobre.
Con l’ordinanza numero 18 il sindaco ha voluto dare una svolta green al suo paese, da sempre votato all’agricoltura e all’allevamento e che necessariamente deve tutelare la natura. Con l’ordinanza del primo cittadino Raffaele Ambrosca si vieta la commercializzazione e l’uso di contenitori e stoviglie monouso non compostabili per cercare così di ridurre il quantitativo di rifiuti prodotto, incrementare la raccolta differenziata, limitare l’impatto ambientale e rendere plastic free il comune di Cancello ed Arnone.
I principali destinatari dell’ordinanza saranno soprattutto le attività commerciali, sia i supermercati che non potranno più vendere questa tipologia di prodotti, sia i ristoranti e altri attività simili che non potranno più utilizzare contenitori in plastica non compostabile. Il provvedimento si estende anche alle associazioni, alle sagre ed ai singoli cittadini.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…