Il Governatore della Campania non molla la presa sulle misure anticovid e ribadisce l’obbligo delle mascherine su tutti i mezzi pubblici.
“Non si può accedere su alcun mezzo di trasporto via mare, via ferro e via gomma, senza indossare la mascherina”. Lo ha ribadito Vincenzo De Luca, presidente della Giunta regionale campana, a margine della presentazione del Comicom. “L’uso delle mascherine è obbligatorio per salire sui mezzi pubblici – ha affermato – È anche obbligatorio in luoghi di attesa, penso ai moli al porto, abbiamo visto nei giorni scorsi un affollamento pericolosissimo”.
“Per quanto riguarda il trasporto su gomma e su ferro, abbiamo avanzato la richiesta al Servizio sanitario nazionale e al Comitato scientifico nazionale perché dia delle indicazioni – ha aggiunto – Ad oggi rimaniamo fermi ad una indicazione del Comitato che è quella del distanziamento, ci attendiamo le risposte in tempi rapidi, altrimenti decideremo autonomamente come Regione Campania”. “Ad oggi per i mezzi su ferro e gomma rimangono i vincoli nazionali – ha sottolineato – Attendiamo linee guida nazionali altrimenti decideremo noi, ma in ogni caso per i mezzi pubblici è obbligatorio indossare la mascherina. I gestori hanno obbligo di legge di non far salire a bordo chi non è dotato e non indossa la mascherina – ha concluso – Credo che sia un minimo di senso di responsabilità che dobbiamo pretendere da tutti i nostri concittadini”.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…