Il Governatore della Campania non molla la presa sulle misure anticovid e ribadisce l’obbligo delle mascherine su tutti i mezzi pubblici.
“Non si può accedere su alcun mezzo di trasporto via mare, via ferro e via gomma, senza indossare la mascherina”. Lo ha ribadito Vincenzo De Luca, presidente della Giunta regionale campana, a margine della presentazione del Comicom. “L’uso delle mascherine è obbligatorio per salire sui mezzi pubblici – ha affermato – È anche obbligatorio in luoghi di attesa, penso ai moli al porto, abbiamo visto nei giorni scorsi un affollamento pericolosissimo”.
“Per quanto riguarda il trasporto su gomma e su ferro, abbiamo avanzato la richiesta al Servizio sanitario nazionale e al Comitato scientifico nazionale perché dia delle indicazioni – ha aggiunto – Ad oggi rimaniamo fermi ad una indicazione del Comitato che è quella del distanziamento, ci attendiamo le risposte in tempi rapidi, altrimenti decideremo autonomamente come Regione Campania”. “Ad oggi per i mezzi su ferro e gomma rimangono i vincoli nazionali – ha sottolineato – Attendiamo linee guida nazionali altrimenti decideremo noi, ma in ogni caso per i mezzi pubblici è obbligatorio indossare la mascherina. I gestori hanno obbligo di legge di non far salire a bordo chi non è dotato e non indossa la mascherina – ha concluso – Credo che sia un minimo di senso di responsabilità che dobbiamo pretendere da tutti i nostri concittadini”.
Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…
Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…
Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…
Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…
All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…
Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…