Il caldo rovente degli ultimi giorni potrebbe lasciare spazio nel fine settimana ad una tregua. Nel fine settimane è previsto l’arrivo di perturbazioni che faranno abbassare le temperatura un po’ in tutta Italia.
Anche sulla Campania nel week end ci saranno piogge e temperali. Il servizio meteo annuncia una tregua dal caldo torrido di questi giorni, che viene mostrato chiaramente nell’immagine di questo articolo, estratta da un video dell’Esa che mostra i picchi registrati ieri. “Venerdì e sabato saranno gli ultimi giorni in compagnia dell’anticiclone africano e saranno anche i peggiori perché alle alte temperature si assocerà anche l’umidità che acuirà la sensazione di caldo afoso” fanno sapere gli esperti di 3bmeteo.
Saranno questi gli ultimi due giorni di caldo torrido, poi ci sarà una tregua come viene scritto dagli esperti meteo: “Nell’arco della giornata di domenica il passaggio di un fronte atlantico distribuirà piogge e locali temporali favorendo una considerevole discesa dei termometri e dell’afa”. Si parla di un vero e proprio “sconquasso meteorologico sull’Italia” che non risparmierà la Campania.
Intanto Pineta Grande Hospital a Castel Volturno ha lanciato negli ultimi giorni una campagna di prevenzione per il caldo afoso. Una serie di consigli degli esperti spiegati in semplici grafiche, che saranno distribuite nell’arco delle settimane. Il primo suggerimento è quello generale (vedi foto), ma nelle prossime settimane ci saranno anche quelli rivolti a: bambini, anziani e lavoratori.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…