Categories: Attualità

Calciomercato Inter, il nuovo obiettivo è un fuoriclasse che viene da molto lontano: il profilo

Calciomercato Inter, occhi puntati su di lui. Se parte…un fuoriclasse che viene da lontano: nome nuovo per i nerazzurri.

Dopo il cambio societario, col passaggio di proprietà che ha portato Marotta a diventare presidente dell’Inter, i nerazzurri preparano la prossima stagione con la volontà non soltanto di confermarsi campioni d’Italia, ma anche di andare fino in fondo in Champions League (con un formato tutto nuovo).

Nuovo obiettivo per il calciomercato dell’Inter? (foto: ANSA/) – ireporters.it

Le ambizioni della squadra di Milano sono altissime e, guidata dal suo capitano Lautaro Martinez (pronto a rinnovare) e dall’allenatore Simone Inzaghi, è senza dubbio la favorita numero uno per il prossimo Scudetto; per bissare quest’anno servirà un’altra stagione perfetta.

Prima di tornare sul rettangolo verde, però, c’è un mercato tutto da viver e, tra entrate e uscite, i movimenti non mancheranno. A quanto pare, se dovesse partire lui, la dirigenza dell’Inter ha già messo gli occhi sul fuoriclasse che viene da molto, molto lontano.

Calciomercato Inter, nuovo nome per la difesa: il fuoriclasse a sorpresa

Il mercato estivo non dovrebbe portare troppe novità in casa nerazzurra, ma qualora dovesse arrivare la cessione di Dumfries (impegnato questa estate con l’Olanda agli Europei) il sostituto potrebbe essere giapponese e arrivare direttamente dal campionato olandese.

Yukinari Sugawara potrebbe essere il sostituto di Dumfries?(foto: ANSA) – ireporters.it

Stando a quanto riportato da FCInter1908.it, infatti, gli occhi sarebbero puntati su Yukinari Sugawara, terzino destro giapponese classe 2000 di proprietà dell’AZ Alkmaar. La Gazzetta dello Sport riporta, però, anche un interesse dell’Atalanta sul terzino giapponese, dunque l’Inter dovrà monitorare la situazione con molta attenzione se vorrà davvero portarlo a Milano.

Ad oggi, il contratto dell’esterno 24enne scade a giugno 2025 e pare non ci siano i margini per un rinnovo con l’AZ Alkmaar; proprio per questo, il prezzo del cartellino potrebbe essere leggermente più basso. Tanto dipenderà, comunque, dall’eventuale cessione di Dumfries: se l’esterno olandese rimarrà l’Inter non avrà di certo bisogno di un nuovo terzino, ma qualora partisse potrebbe rimpiazzarlo proprio con Sugawara, il cui costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.

Una cifra senza dubbio alla portata delle casse nerazzurro, tanto più se dovesse incassare una congrua cifra cifra dalla cessione di Dumfries; il mercato deve comunque ancora entrare nel vivo e presto ne sapremo di più circa i movimenti in entrata e in uscita della società nerazzurra.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

7 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago