Calciomercato Inter, occhi puntati su di lui. Se parte…un fuoriclasse che viene da lontano: nome nuovo per i nerazzurri.
Dopo il cambio societario, col passaggio di proprietà che ha portato Marotta a diventare presidente dell’Inter, i nerazzurri preparano la prossima stagione con la volontà non soltanto di confermarsi campioni d’Italia, ma anche di andare fino in fondo in Champions League (con un formato tutto nuovo).
Le ambizioni della squadra di Milano sono altissime e, guidata dal suo capitano Lautaro Martinez (pronto a rinnovare) e dall’allenatore Simone Inzaghi, è senza dubbio la favorita numero uno per il prossimo Scudetto; per bissare quest’anno servirà un’altra stagione perfetta.
Prima di tornare sul rettangolo verde, però, c’è un mercato tutto da viver e, tra entrate e uscite, i movimenti non mancheranno. A quanto pare, se dovesse partire lui, la dirigenza dell’Inter ha già messo gli occhi sul fuoriclasse che viene da molto, molto lontano.
Il mercato estivo non dovrebbe portare troppe novità in casa nerazzurra, ma qualora dovesse arrivare la cessione di Dumfries (impegnato questa estate con l’Olanda agli Europei) il sostituto potrebbe essere giapponese e arrivare direttamente dal campionato olandese.
Stando a quanto riportato da FCInter1908.it, infatti, gli occhi sarebbero puntati su Yukinari Sugawara, terzino destro giapponese classe 2000 di proprietà dell’AZ Alkmaar. La Gazzetta dello Sport riporta, però, anche un interesse dell’Atalanta sul terzino giapponese, dunque l’Inter dovrà monitorare la situazione con molta attenzione se vorrà davvero portarlo a Milano.
Ad oggi, il contratto dell’esterno 24enne scade a giugno 2025 e pare non ci siano i margini per un rinnovo con l’AZ Alkmaar; proprio per questo, il prezzo del cartellino potrebbe essere leggermente più basso. Tanto dipenderà, comunque, dall’eventuale cessione di Dumfries: se l’esterno olandese rimarrà l’Inter non avrà di certo bisogno di un nuovo terzino, ma qualora partisse potrebbe rimpiazzarlo proprio con Sugawara, il cui costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
Una cifra senza dubbio alla portata delle casse nerazzurro, tanto più se dovesse incassare una congrua cifra cifra dalla cessione di Dumfries; il mercato deve comunque ancora entrare nel vivo e presto ne sapremo di più circa i movimenti in entrata e in uscita della società nerazzurra.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…