Bridgerton 3, i colori dei vestiti non sono casuali: svelato il significato misterioso

I colori dei vestiti indossati dai personaggi di Bridgerton 3 non sono casuali: il significato misterioso che nascondono.

Mancano pochi giorni alla messa in onda su Netflix della seconda parte della terza stagione di Bridgerton, in cui fanno da protagonisti Penelope Featherington (interpretata da Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (interpretato da Luke Newton).

Bridgerton 3: cosa si nasconde dietro il colore dei vestiti
I colori dei vestiti dei protagonisti di Brigerton hanno dei significati nascosti (Instagram @netflix) – ireporters.it

I fan sono in attesa di scoprire come evolverà la storia d’amore fra i due protagonisti. Non si fa che parlare della serie di Shondaland ambientata nell’Inghilterra dell’Ottocento e, in tantissimi, stanno rivelando dettagli inimmaginabili su questo show targato Netflix. In particolare, non tutti lo sanno, ma dietro ai colori dei vestiti indossati dai protagonisti, si celano significati nascosti.

Il significato dei colori dei vestiti dei protagonisti di Bridgerton 3

Una grande novità in Bridgerton 3 è il cambio repentino di stile della protagonista indiscussa di questa stagione: Penelope Featherington. Nelle prime due stagioni, la fanciulla indossava abiti dai colori accesi, molto elaborati e con grandi fantasie o disegni.

Tutto questo per adattarsi allo stile della sua famiglia, della madre Lady Portia Featherington e delle sorelle Prudence e Philippa. I costumisti hanno fatto un grosso lavoro a livello visivo con il personaggio di Penelope ed infatti il suo look è completamente cambiato in questa terza stagione.

Bridgerton 3: il significato nascosto dietro i vestiti della serie
Bridgerton, il significato degli abiti: cambio di colori per Penelope (Instagram @bridgertonnetflix) – ireporters.it

Dapprima vestiva abiti molto decorati e kitsch, in netta contrapposizione con le linee semplici, le decorazioni minimal, i colori chiari e pastello indossati dagli altri protagonisti della serie. Questo era voluto proprio per contrapporre la famiglia Featherington, malvista dalla società, rispetto a tutti gli altri. 

Infatti il pubblico era abituato a vedere Penelope vestita con abiti dai colori acidi: giallo, verde, rosa troppo accesi e con capelli molto elaborati. Ora, nella terza stagione che è quella in cui sta avendo la sua rivalsa, Penelope indossa abiti che la valorizzano di più. Come il primo, verde smeraldo, colore che le sta meglio all’incarnato e che esalta la sua forma fisica. Inoltre, ha dei capelli molto più semplici e anche come accessori opta solo per dei brillantini.

Ha abbandonato i colori agrumati per staccarsi anche dallo stile della sua famiglia e passare più in quello della famiglia Bridgerton. Vuole dimostrare la sua identità, quello che è, senza più seguire i dettami della madre o somigliare alle sue sorelle. Questo è stato testimoniato anche dall’abito color azzurro che è perfettamente nella sua palette, e più nello stile Bridgerton, famiglia di cui entrerà a far parte sposando Colin, uomo con cui ci si augura che lei starà alla fine di questa stagione.